Competenze
- Svolge gli adempimenti propri dello staff (filtro utenza e gestione appuntamenti per assessori e dirigente, smistamento/predisposizione/protocollo corrispondenza assessori e dirigente, gestione dei provvedimenti dirigenziali di staff e riorganizzazione, richieste di intervento tecnico/organizzativo ad altri Settori dell’Amministrazione);
- Cura e gestisce gli adempimenti in materia di programmazione, anticorruzione e trasparenza (Piano delle Performance, DUP, Piano degli Obiettivi, Schede di gestione del rischio e relative relazioni, ecc.);
- Cura gli adempimenti in materia di Bilancio e PEG;
- Cura gli adempimenti in materia di acquisizione di beni e servizi mediante procedure negoziate relative all’intero Settore, ad esclusione degli affidamenti dei Servizi di Ingegneria e Architettura (SIA), e supporta il Dirigente nella predisposizione degli atti contabili di gestione;
- Predispone gli atti deliberativi di Giunta e Consiglio nonché le determinazioni Dirigenziali non specificatamente assegnati ad altri Servizi;
- Coordina gli Uffici incardinati nel Servizio curandone indirizzi e controlli;
- Gestisce le procedure relative alle presenze, assenze, ferie e malattie del personale dell’intero Settore;
- Coordina le procedure di accesso agli atti del Settore e gestisce i procedimenti di accesso del Servizio mediante il relativo Ufficio e quelli che coinvolgono più Servizi del Settore, in collaborazione con gli stessi, ed esclusi gli accessi specificamente attribuiti ad altri Servizi o Uffici;
- Svolge l’attività di consulenza e supporto in materia giuridico–amministrativa per l’intero Settore ad esclusione delle materie specifiche degli altri Servizi;
- Cura i rapporti tra il Settore e il Servizio Affari Legali in materia di contenzioso, cura lo smistamento delle comunicazioni tra questo e i Servizi competenti del Settore gestendo l’archiviazione degli atti;
- Gestisce i progetti e le attività correlate ai bandi e alle procedure per l’erogazione di finanziamenti e/o altre forme di sostegno alle attività imprenditoriali e/o edilizie anche in collaborazione con gli altri Servizi e Uffici sia del Settore che di altri Settori;
- Gestisce le attività di accoglienza;
- Gestisce le procedure di notifica e protocollo per l’intero Settore eccetto quelle specificamente assegnate ad altri Servizi;
- Gestisce l'assegnazione delle pratiche pervenute al protocollo mediante sistema di rotazione per i procedimenti del Settore;
- Gestisce l’accesso informale relativamente allo stato delle istanze inoltrate e della documentazione a reperibilità semplificata;
- Gestisce il funzionamento dell’archivio edilizio (inserimento, ricerca, catalogazione, informatizzazione, riorganizzazione, ricostruzione delle pratiche) in collaborazione con gli altri Servizi e Uffici sia del Settore che di altri Settori;
- Gestisce l’estrazione a campione delle pratiche del Settore da sottoporre alla verifica di secondo livello relativamente alle autocertificazioni presentate nel rispetto di quanto previsto dalla DGR n. 11/14 del 28/2/2017 dalla D.D. n. 1698 del 08/06/2021