Cartografia, Toponomastica e supporto informatico

Dettaglio dell'unità organizzativa

Cura la redazione, l'aggiornamento cartografico e il Sistema Informativo Territoriale dell'Urbanistica e Toponomastica.

Competenze

- Gestisce e aggiorna la cartografia prodotta e utilizzata dal Settore in stretta collaborazione con i Servizi del Settore;
- Cura, in collaborazione con il Settore Innovazione Tecnologica e Smart City, la realizzazione e gestione della cartografia comunale e la gestione e l’implementazione del Sistema Informativo Territoriale;
- Cura la predisposizione e pubblicazione della modulistica in formato digitale e la verifica del software e hardware in uso nel Settore ovvero ne verifica la funzionalità per quello acquistato;
- Cura i rapporti con i soggetti incaricati della predisposizione della rete del SUAPE regionale e si coordina con i referenti del CED per la soluzione di problematiche connesse alle procedure in uso (es. protocollo, procedure SUAPE, archivi informatici) e la eventuale ulteriore implementazione;
- Cura gli aspetti informatici, correlandosi con i referenti del CED, per la gestione, l’aggiornamento e l’ottimizzazione del sito intranet ed internet del Settore in stretta collaborazione con il Dirigente e i responsabili dei Servizi in ordine all'inserimento di normativa, prassi e giurisprudenza, atti di informazione interna ed esterna al Settore, aggiornamento modulistica, nonché per la digitalizzazione degli archivi;
- Gestisce e monitorizza le procedure informatizzate utilizzate nel Settore, compresa la casella di posta elettronica certificata (PEC) e le trasmissioni attraverso il portale Sardegna_SUAP;
- Fornisce la consulenza e l’aggiornamento per il Settore relativamente all’utilizzo dell’hardware e delle procedure informatizzate, della PEC e della Firma Digitale;
- Monitora il corretto flusso informatico dei dati tra il Settore, gli altri Settori dell’A.C., gli Enti Terzi e chiunque coinvolto nei procedimenti gestiti dai vari Servizi del Settore.
- Riceve, gestisce e provvede all’archiviazione dei frazionamenti catastali depositati da privati ed enti pubblici;
- Gestisce i procedimenti inerenti l'accesso agli atti redatti o detenuti dal Servizio e collabora, per le procedure di accesso agli atti che interessano più Sevizi, con il Servizio Staff e Programmazione che ne coordina le attività.

 

Assessori di riferimento

Maria Francesca Fantato

Assessora alla Pianificazione territoriale, Tutela del paesaggio e Rigenerazione urbana

Maria Francesca Fantato

Servizi collegati

Orario per il pubblico

Lunedì, Venerdì: dalle 11:30 alle 13:30
Martedì: dalle 15:00 alle 17:00

Ultimo aggiornamento: 16/05/2025, 11:40