Supporto organi deliberanti
Supporto alle attività del presidente del consiglio, del Consiglio, delle commissioni consiliari. Funzioni di supporto ai compiti attribuiti al Segretario Generale.
Supporto alle attività del presidente del consiglio, del Consiglio, delle commissioni consiliari. Funzioni di supporto ai compiti attribuiti al Segretario Generale dalla legge, dallo Statuto, dai regolamenti e/o conferitigli dal Sindaco. Coordinamento delle segreterie della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni consiliari e delle Commissioni speciali e supporto documentale alle sedute. Aggiornamento legislativo, normativo e ricerca giurisprudenziale. Gestione del movimento delle deliberazioni di Consiglio e di Giunta dalla fase della proposta alla elaborazione testuale e pubblicazione. Realizzazione copie per gli uffici del Comune. Predisposizione e aggiornamento dei dati, compresi quelli non obbligatori per legge, per l'inserimento nel sito web dedicato al Consiglio, agli organismi consiliari e ai consiglieri Adempimenti previsti dalle leggi in materia di status degli amministratori comunali di cui all’art. 77 del D.Lgs. n. 267/2000. Raccolta e aggiornamento anagrafe amministratori comunali di cui all'art. 76 D.Lgs. n. 267/2000 e per la trasmissione al Ministero dell'Interno. Supporto agli amministratori per la raccolta dati, con predisposizione di apposita modulistica, relativi alla pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici di carattere elettivo e di esercizio dei poteri di indirizzo politico (Sindaco, Consiglieri e Assessori comunali) e trasmissione per la obbligatoria pubblicazione (D.lgs 33/2013 L. 441/1982 smi). Supporto al presidente del Consiglio ed ai Consiglieri comunali nell’espletamento del mandato amministrativo (attività di segreteria, elaborazione anche grafica di testi etc.). Segreteria conferenza dei capigruppo, dell’Ufficio di presidenza, della conferenza dei presidenti e vice presidenti delle commissioni, delle commissioni consiliari permanenti e speciali. Gestione delle sale consiliari. Gestione del calendario giornaliero e coordinamento delle attività delle commissioni consiliari, conferenze capigruppo, conferenze Presidenti e vice presidenti. Supporto all'attività istituzionale del collegio dei Revisori dei Conti relativa alle competenze del consiglio comunale. Supporto all’attività del Garante dei detenuti. Competenze in materia di rimborso delle spese legali.
Gian Vittorio Campus
Il sindaco è capo dell'Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Dirigente
Personale
Piazza del Comune, 1, 07100 Sassari SS, Italia
Telefono: +39 079279370
Email: daniela.marcellino@comune.sassari.it
PEC: protocollo@pec.comune.sassari.it
Ultimo aggiornamento
01/06/2022, 14:20
Contenuti correlati
Novità
- Dal 30 giugno fino al 2 luglio chiuso il tratto di viale Trento tra via Principessa Iolanda e viale Umberto I
- Presentato il nuovo Tempio Crematorio di Sassari
- Il Comune di Sassari per la diffusione della lettura
- Terzo incontro Piano di animazione territoriale in vista della costituzione del Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell’Asinara
- Riapre viale Trento
Documenti e dati
- Auditorium comunale – servizio manutenzione ordinaria e straordinaria (riparazioni) impianti/macchine e attrezzature di scenotecnica triennio 2022 - 2024
- Nido d’infanzia quartiere di Li Punti – interventi di miglioramento spazi interni ed esterni [CUP B84E21012800004 – CIG 9264793D09]
- Avviso pubblico finalizzato all'acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione dell’immobile comunale denominato “Ex scuola materna di via De Muro
- Ordinanza viabilità 91/2022
- Ordinanza viabilità 90/2022