Programma regionale "Mi prendo cura" 2024/2025

Dettaglio del documento

La Regione Sardegna con la Deliberazione n.10/28 del 16.03.2023 ha disposto di dare continuità al programma “Mi prendo cura” per le annualità 2024/2025

Descrizione

Comunicato del 23 giugno 2025

La Regione Sardegna con la Deliberazione n.10/28 del 16.03.2023 ha disposto di dare continuità al programma “Mi prendo cura” per le annualità 2024/2025, quale programma complementare del “Ritornare a casa plus”, per il riconoscimento di un contributo per:

1) l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti, a favore dei beneficiari di un progetto "Ritornare a casa plus" attivo nell'annualità 2024, che ne facciano richiesta nella medesima annualità 2024 e attivo nell'annualità 2025 che ne facciano richiesta nella medesima annualità 2025;

2) l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione;

Si comunica inoltre che i beneficiari ammessi al programma “Mi prendo cura” nell’annualità 2024 per avere il riconoscimento del contributo per l’annualità 2025 non dovranno ripresentare la domanda ma esclusivamente la dichiarazione delle spese sostenute e le pezze giustificative nei tempi di seguito indicati:

- dal 23/06/2025 al 18/07/2025, spese sostenute per il periodo  gennaio-giugno 2025;

- dal 02/02/2026 al 27/02/2026, spese sostenute per il periodo  luglio-dicembre 2025. Entro tale termine potranno essere presentate anche pezze giustificative relative alle spese sostenute per il periodo gennaio-giugno non rendicontate nella precedente finestra temporale.

La documentazione dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sassari.it. Potrà inoltre essere consegnata a mano presso la sede territoriale del servizio sociale di riferimento, nel caso di impossibilità di invio tramite pec.

Le nuove domande per accedere al programma potranno essere presentate contestualmente all’attivazione del progetto Ritornare a casa o al verificarsi della condizione indicata nel punto 2) di cui sopra e comunque entro il termine del 31 dicembre, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici (vedi allegato 1) e secondo le modalità sopra indicate.

Si rinvia per ogni altra informazione ai contenuti dell’avviso.

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Data pubblicazione

19 giugno 2024

Data scadenza

27 febbraio 2026

Ultimo aggiornamento: 23/06/2025, 07:54