Descrizione
Al Comune di Sassari, nell’ambito degli interventi previsti dal Fondo Nazionale per l’Inclusione delle persone con disabilità, è stato finanziato l’acquisto di due minibus da 9 posti destinati a favorire la pratica sportiva delle persone con disabilità.
Il Settore Diritti Sociali, Inclusione e Pari Opportunità ha predisposto apposito Avviso Pubblico per individuare un’associazione/società sportiva o un raggruppamento di associazioni/società sportive alle quali concedere i pulmini attraverso un comodato d’uso gratuito della durata di tre anni, purché abbiano quale fine statutario la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento della pratica sportiva delle persone con disabilità.
Le domande dovranno essere indirizzate al Settore Diritti Sociali, Inclusione e Pari Opportunità e inviate alla PEC del Comune di Sassari protocollo@pec.comune.sassari.it entro le ore 12,00 del 15 maggio 2025, redatte secondo il modello appositamente predisposto.
Un’apposita commissione esaminatrice provvederà alla verifica delle manifestazioni di interesse pervenute e ne determinerà l’ammissibilità. Nell’individuazione del soggetto singolo o in raggruppamento cui affidare i mezzi sarà data priorità ai seguenti criteri:
- n°atleti iscritti con disabilità motoria;
- n° atleti iscritti con altre disabilità;
- n° annuale degli eventi per cui è richiesto lo spostamento per l’accesso agli impianti sportivi;
- accordi di collaborazione tra associazioni finalizzati alla condivisione dei mezzi di trasporto oggetto del presente avviso.
Ogni ulteriore informazione è specificata nell’Avviso Pubblico disponibile sul sito web del Comune di Sassari