Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la costituzione di un gruppo di lavoro ai fini della redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)

Dettaglio del documento

Costituzione di un gruppo di lavoro ai fini della redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Descrizione

Il Comune di Sassari ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto alle associazioni del Terzo Settore, ai Forum sociali e ai Comitati di quartiere riconosciuti, interessati ai temi dell’accessibilità, al fine di avviare un percorso partecipato per la redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).

Il PEBA è uno strumento strategico per l’individuazione e la progressiva rimozione delle barriere fisiche negli spazi pubblici, favorendo così l’accessibilità, l’inclusione e la piena partecipazione alla vita cittadina da parte di tutte e tutti.

Le associazioni del Terzo Settore, i Forum sociali e i Comitati di quartiere interessati, ai temi dell’accessibilità e inclusione, potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro il termine indicato nell’avviso, secondo le modalità consultabili sul sito istituzionale del Comune di Sassari.

L’Amministrazione invita tutte le organizzazioni di cui sopra, impegnate sul territorio nel campo del sociale, della disabilità, dell’inclusione e della cittadinanza attiva a prendere parte a questo processo fondamentale per migliorare la vivibilità e l’equità degli spazi urbani.

Per informazioni è possibile contattare il Settore Infrastruttura della Mobilità e Traffico via e-mail stefania.fresi@comune.sassari.it e all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.sassari.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Data pubblicazione

07 maggio 2025

Data scadenza

23 maggio 2025

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025, 12:26