informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

AVVISO

 Modalità sportello #telematico

 

Il nostro sportello resta pienamente operativo in via telematica. La pagina web e la pagina facebook saranno costantemente aggiornate. Gli utenti possono contattare gli operatori attraverso gli indirizzi di posta elettronica indicati nella pagina dei contatti o attraverso
Faceboon messanger https://www.facebook.com/InformagiovaniSassari/

Vi ricordiamo che a seguito delle disposizioni governative sulle misure di contrasto e contenimento del virus COVID-19, l'apertura al pubblico dell'ufficio Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari è temporaneamente sospesa.

 #distantimainformati

In evidenza

 

News

EPSO: assunzione di nuovi funzionari

L’Ufficio europeo di selezione del personale organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire elenchi di riserva dai quali la Commissione europea potrà attingere per l’assunzione di nuovi funzionari AMMINISTRATORI (AD 6) NEL SETTORE AGRICOLTURA SOSTENIBILE E SVILUPPO RURALE I posti disponibili sono 55. REQUISITI: -possesso di un diploma universitario di almeno 3 anni in scienze agrarie, seguito da almeno 3 anni di esperienza professionale nel settore (agricoltura sostenibile, sviluppo rurale, silvicoltura, risorse naturali sostenibili, economia agraria, mercati agricoli e commercio). È possibile presentare domanda anche se si è in possesso di un diploma universitario di almeno 3 anni in qualsiasi ambito seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale nel settore. -conoscenza di almeno 2 lingue dell’UE: conoscenza approfondita della lingua 1 (una delle 24 lingue ufficiali dell’UE, Italiano compreso) e conoscenza soddisfacente di una seconda lingua (inglese o francese). Il termine ultimo per presentare le candidature è il 9 marzo 2021 ore 12.00.

Progetto IMPACT-Azione 02: Apertura sportelli informativi digitali rivolti ai cittadini stranieri

I cittadini stranieri che soggiornano in Sardegna, potranno usufruire di un servizio informativo e di orientamento che li guiderà nella individuazione dei servizi (sanitari, lavoro, istruzione, formazione, accoglienza, anagrafe) esistenti sul territorio. Il servizio, realizzato nell’ambito dell’Azione 02- Promozione dell'accesso ai Servizi per l'integrazione Sportelli Informativi del Progetto IMPACT, a causa dell’emergenza sanitaria COVID 19 diventa smart e continua la sua azione “a distanza”, offrendo un orientamento di primo livello che consentirà di indirizzare gli utenti, in base alla natura della domanda, verso il servizio/ente/istituzione di competenza presente sul territorio di riferimento.
Gli utenti potranno richiedere informazioni e supporto tramite email: • Sassari: lunedì dalle 10.00 alle 13.00 - email: sassari@exfor.it
Inoltre, per maggiori informazioni, è possibile chiamare al numero di rete fissa 070 531115 o inviare un messaggio tramite WhatsApp al numero +39 350 125 92 52.

Incentivo Lavoro - IO Lavoro

È un incentivo che spetta per assunzioni di persone disoccupate tramite: contratto a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione contratto di apprendistato professionalizzante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato per soci lavoratori di cooperative. Il personale da assumere non deve aver avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 6 mesi con lo stesso datore di lavoro e deve possedere le seguenti caratteristiche: età compresa tra i 16 anni e 24 anni; 25 anni e oltre, senza impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi. Le aziende dovranno attendere le indicazioni di Inps che renderanno operativo l’incentivo. Le domande andranno poi presentate online sul portale Inps, che le autorizza nei limiti delle risorse disponibili. 
Incentivo Io lavoro dettagli - ANPAL

Immagine non disponibileLancio del nuovo portale Europass!

Da oggi, 1° luglio, sarà on line il nuovo portale Europass. Il lancio del portale coincide strategicamente con l’adozione, da parte della Commissione Europea, di un "pacchetto" di iniziative collegate alla New Skills Agenda e che riguardano la formazione, i giovani e il lavoro. Il nuovo Europass metterà a disposizione strumenti e servizi web per l’orientamento, l’istruzione, la formazione e il lavoro attraverso una piattaforma gratuita, disponibile in 29 lingue, ricca di funzionalità nuove per valorizzare meglio le esperienze, le competenze e le qualificazioni dei cittadini, anche in vista della mobilità europea.   

Immagine non disponibileProgramma "Eurodyssey"

Avviso per la partecipazione a tirocini professionalizzanti, in mobilità transnazionale, nell'ambito del Programma "Eurodyssey", promosso dall'Assemblea delle Regioni (AER). Si rivolge a giovani residenti in Sardegna da almeno due anni, di età compresa tra i 18 e 35 anni, interessati a svolgere un tirocinio professionalizzante in mobilità, della durata compresa tra i tre e i sette mesi, presso aziende ed enti in una delle regioni aderenti al programma.  Puoi chiedere informazioni nei CPI della Sardegna o inviando una mail a aspal.eurodyssey@aspalsardegna.it  o agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it . I giovani interessati a svolgere un tirocinio dovranno preliminarmente consultare le offerte disponibili sul portale dedicato al Programma

 

 

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani