informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

News

Banca Nazionale delle Terre agricole di Ismea

Ti consente di consultare tutte le informazioni dei terreni e presentare la manifestazione di interesse per quelli in vendita. Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno 03 ottobre 2018, fino alle ore 23.59 del giorno 02 dicembre 2018 

Mine Vaganti NGO

Corso di Formazione dal titolo "Let's Be A Noisy Majority Against Political Extremism" finanziato dal Consiglio D'Europa - European Youth Foundation. Tema: L' educazione non formale (NFE) come strumento per contrastare il pensiero e il discorso politico estremista tra i giovani e promuovere il loro impegno attivo nel contrastare quest'ultimo all'interno delle loro comunità.

7 Novembre 2018 TrainingDay Erasmus+/ Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà Sala convegni dell' Assessorato alla Cultura

Seminario di informazione/formazione realizzato dall' Informagiovani/Punto Locale Eurodesk del Comune di Sassari in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per Giovani e la rete nazionale Italiana Eurodesk. Lo scopo del seminario è quello di illustrare gli aspetti principali dei programmi dell’UE per la mobilità transnazionale dei giovani nell'ambito dell’educazione non formale e di approfondirne le modalità di partecipazione. Inoltre si vorranno esaminare i criteri e gli elementi utili alla progettazione e sostenere l’empowerment dei giovani attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva, l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo, lungo tutto l’arco della vita.
I destinatari del TrainigDay sono: rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale; aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile e associazioni, rappresentanti di istituti scolastici; operatori di servizi di informazione, formazione e orientamento del territorio, organizzazioni pubbliche o private e a tutte le realtà interessate a lavorare nell'ambito delle opportunità previste dall'asse Gioventù del programma Erasmus+.

Per iscrizioni compilare il form all'indirizzo https://www.eurodesk.it/2018/td-sassari 

 

Bonus cultura

Ricordiamo a tutti i ragazzi che compiono 18 anni nel 2018 che, al momento, non è possibile registrarsi al portale https://www.18app.italia.it/  perché il bonuscultura per i nati nel 2000 non è ancora attivo! Quello che può fare, chi già compiuto 18 anni, è richiedere l’attribuzione della identità digitale (credenziali SPID) https://www.spid.gov.it/ 

 

incentivi Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud. Le agevolazioni sono rivolte a giovani tra 18 e 35 anni residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in: - contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo; - finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

 

 

proiezione del cortometraggio '2037 Europe's Downfall' Ideato, scritto e realizzato presso l'Informagiovani del Comune di Sassari e Agenzia Locale Eurodesk nell'ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale "Se Gioventù sapesse..."

Per il 17 Novembre è fissata la prima proiezione del cortometraggio '2037 Europe's Downfall' in gara per lo Spinelli Prize 2017 al Citiplex Moderno di Sassari. [Trailer]
L'ingresso sarà gratuito e saranno disponibili due spettacoli: il primo alle 17.30 e il secondo alle 19.30. A seguito della proiezione delle 17.30 ci sarà un salotto/dibattito con cast, troupe e alcuni ospiti speciali che presenzieranno all'evento e interverranno sulle tematiche inerenti al film da due punti di vista differenti:
CINEMA E ARTE: - Cesare Furesi - Sante Maurizi
POLITICA: - Nicola Sanna Sindaco di Sassari - Alba Canu - Renato Soru - Lisa Benvenuto; modera Antonio Savigni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani