informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

Avviso

In vista dell'evento del 30 Giugno, l'Informagiovani e il Cento Giovani aprono le porte agi artisti visivi e figurativi che vorranno esporre le proprie opere e i propri lavori.
Per partecipare e per maggiori informazioni è necessario inviare un messaggio a informagiovani@comune.sassari.it

contenente dati personali e contatti, genere artistico e indicativamente lo spazio che potrebbe occorrere per l''esposizione. Il tutto entro e non oltre il 9 Giugno. Successivamente verrete contattati per un incontro conoscitivo.

News

Comune di Sassari Settore Attività educative, giovanili e sportive
Informagiovani/Agenzia locale Eurodesk

 Avviso pubblico per sponsorizzazione evento “Piazza Santa Caterina in Europa tra musica e arte”

Pubblicato il 12/05/2017

Informagiovani ritorna in Piazza

In vista dell'evento "Informagiovani ritorna in piazza" del prossimo 30 giugno, l'Informagiovani/ Eurodesk di Sassari lancia un contest aperto ai giovani musicisti di età compresa tra i 15 e i 30 anni, volto alla selezione delle 5 band/ cantanti solisti che parteciperanno all'evento del 30 giugno. Per il primo classificato è prevista la registrazione di un singolo e di un videoclip, completamente gratuito.
  • Per modalità e scadenze si rimanda al bando

Bando Imprinting - Voucher per creazione di impresa

La Regione Sardegna promuove percorsi di politica attiva del lavoro nell’ambito del programma “Imprinting” con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali, di lavoro autonomo e di favorire il trasferimento d’azienda (“ricambio generazionale”). L'azione è dedicata ai disoccupati residenti in Sardegna, di età superiore ai 29 anni (dai 30 anni in su), che intendano costituire o rilevare (“ricambio generazionale”) un’impresa.
Saranno realizzati almeno 8 seminari che verranno organizzati nelle diverse aree della Sardegna: Sassari, Via Auzzas 1/f (079/399967) - seminario il 29/05/2017 alle ore 10.00 Per il dettaglio dell'Avviso e consultare le altre sedi dei seminari
Ciascun destinatario potrà ricevere un massimo di tre voucher:
- per i servizi ex ante - se ancora non è stata presentata domanda per il microcredito FSE;
- per i servizi ex post - se è stata già presentata domanda per il microcredito FSE;
E' possibile inoltre presentare voucher per i servizi di conciliazione vita-lavoro, in aggiunta ai servizi ex post.
Modulistica

Fellowships Programme 2017/2018

Apertura del bando per il Fellowships Programme 2017/2018, finanziato dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA). Informazioni sul Programma, i requisiti di partecipazione e la modalità di invio delle domande sono contenute nel documento allegato. Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 30 giugno 2017 alle ore 15 (ora italiana)."

I° edizione del Contamination Lab Uniss

Nuovo percorso formativo di contaminazione tra studenti di diverse aree scientifiche e ragazzi che vogliono creare impresa per la promozione della cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare. L’obiettivo del Clab è formare gruppi costituiti da studenti e non, provenienti dai diversi ambiti disciplinari, che lavoreranno alla costruzione di nuovi progetti comuni, acquisiranno capacità progettuali, organizzative, imprenditoriali e comunicative. I cinque migliori progetti del percorso Clab accederanno di diritto alla fase finale di Start Cup Sardegna 2017. La presentazione delle domande di partecipazione scade il giorno 31 maggio 2017

CAMMINI E PERCORSI

CAMMINI E PERCORSI è il nuovo progetto a rete dell'Agenzia del Demanio, promosso da MIBACT e MIT che, dopo il successo di Valore Paese Fari, punta alla riqualificazione e riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi. L'obiettivo del progetto è riutilizzare i beni come contenitori di servizi e di esperienze autentiche, fortemente radicate sul territorio, per camminatori, pellegrini e ciclisti, in linea con la filosofia dello slow travel. L'operazione vuole agevolare i giovani imprenditori under 40, le cooperative e le associazioni che potranno partecipare al bando di gara, previsto per la prossima estate, per avviare le proprie attività all'interno di una rete di infrastrutture e servizi destinati a crescere e diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di un turismo più consapevole, rispettoso del territorio e dell’ambiente."

FONDAZIONE ITS FILIERA AGROALIMENTARE DELLA SARDEGNA

 Istituto Tecnico Superiore Percorsi di specializzazione tecnica: 1 - TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGROALIMENTARI E AGROINDUSTRIALI - Oristano
2 - TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI - Sassari
Ogni percorso è rivolto a 25 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado. L’offerta formativa degli ITS è alternativa e differenziata da quella universitaria, perché più marcatamente professionalizzante finalizzata ad un ingresso immediato del mercato del lavoro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14,00 di lunedì 24 maggio 2017. /

SCN "Se gioventù sapesse...

Noi volontari del progetto SCN "Se gioventù sapesse..." ci stiamo impegnando in una ricerca costante di opportunità lavorative, formative e di crescita. Non possiamo garantire soluzioni, ma ci impegneremo a trovare risposte alle vostre domande e possibilità adatte ad ognuno di voi. Se avete un'idea, dei dubbi, o delle curiosità venite a ragionare con noi. L'Informagiovani è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, in piazza Santa Caterina 25 a Sassari.

Crescere imprenditori

La Camera di Commercio di Sassari ha aderito al progetto "Crescere imprenditori". Il progetto finanziato dal PON "Iniziativa Occupazione Giovani" terminerà a dicembre 2017. L'iniziativa si rivolge ai giovani iscritti a "Garanzia Giovani" (18 e i 29 anni) e ai giovani che abbiano partecipato ai laboratori del Progetto "Crescere in Digitale" per i quali non siano stati avviati percorsi di tirocinio con una delle imprese registrate. I giovani selezionati in base al piano d'impresa realizzato, potranno accedere allo strumento di supporto al credito agevolato "Fondo SELFIEmployment", attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia. 
 

Presentato il nuovo portale dell'Agenzia Nazionale delle Politiche Attive per il Lavoro

 Molti i servizi dedicati a chi è alla ricerca di un'occupazione e a chi offre opportunità di lavoro. L'accesso alla piattaforma consente di inserire il proprio CV nel data base nazionale e visualizzare le offerte di lavoro. Sono disponibili nuove funzioni dedicate a chi è disoccupato, come la dichiarazione di immediata disponibilità (DID) on line o richiedere l'assegno di ricollocazione

18app.it!

A breve partirà la prima fase di “18app.it”. Sarà infatti disponibile in versione beta www.18app.it, il sito attraverso cui il Governo assegnerà ai ragazzi del 1998 residenti in Italia 500 euro da spendere in cultura a partire da ottobre. In questa fase iniziale del progetto, gli esercenti (sia “fisici” che online) e gli enti culturali interessati potranno iniziare a registrarsi e coloro che hanno già compiuto 18 anni nel 2016 potranno richiedere l’identità digitale SPID. Per ottenere le credenziali SPID è necessario andare su www.spid.gov.it  "

Label europeo delle Lingue 2016

Il bando per istruzione e formazione La diversità linguistica è una delle ricchezze più grandi dell’Europa, da proteggere, da promuovere e da vivere. Per riprendere il motto di Erasmus+, niente cambia la vita e apre la mente come cimentarsi con una nuova lingua, comunicare in una lingua diversa dalla propria, ascoltare le lingue degli altri. Il Label europeo delle lingue è un riconoscimento europeo di qualità attribuito ai progetti capaci di dare un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci. Viene assegnato ai progetti di apprendimento linguistico più innovativi in ogni Paese partecipante." 

 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani