informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

News

 

 

Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari

Il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, è un’iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale finanziata dal Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, che permette a cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea e che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di compiere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. requisiti necessari per poter accedere alla preselezione sono: Nazionalità italiana o di un paese in via di sviluppo (a differenza delle passate edizioni nelle quali l’Italia ha finanziato posizioni per cittadini provenienti da paesi in via di sviluppo, nel ciclo 2013/2014 tali posizioni non sono state finanziate a causa della limitata disponibilità di posti).
Uno dei seguenti titoli accademici:
. titolo di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario
. titolo di laurea specialistica/magistrale conseguito secondo il nuovo ordinamento universitario
. titolo di laurea conseguito secondo il nuovo ordinamento universitario accompagnato dal conseguimento di un titolo di Master
. età non superiore ai 30 anni (33 per i laureati in medicina), nati il o dopo il 1° gennaio 1983 (1980 per i laureati in medicina).
. Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano;
i candidati in possesso di più nazionalità, tra cui quella italiana, verranno considerati candidati italiani e dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana. I candidati dei paesi in via di sviluppo non dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana."

Programma "Eurodyssey"

Avviso per la partecipazione a tirocini professionalizzanti, in mobilità transnazionale, nell'ambito del Programma "Eurodyssey", promosso dall'Assemblea delle Regioni (AER). Si rivolge a giovani residenti in Sardegna da almeno due anni, di età compresa tra i 18 e 35 anni, interessati a svolgere un tirocinio professionalizzante in mobilità, della durata compresa tra i tre e i sette mesi, presso aziende ed enti in una delle regioni aderenti al programma.  Puoi chiedere informazioni nei CPI della Sardegna o inviando una mail a aspal.eurodyssey@aspalsardegna.it  o agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it . I giovani interessati a svolgere un tirocinio dovranno preliminarmente consultare le offerte disponibili sul portale dedicato al Programma

Master and Back

Pubblicato l'Avviso Alta Formazione 2018-2019 L'Avviso è rivolto a laureati sardi che intendono partecipare a un Master Universitario di alto livello, fuori dalla Sardegna. Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 24.07.2019 fino alle ore 12.00 del 26.09.2019 (1° scadenza) oppure dalle ore 10.00 del 29.10.2019 fino alle ore 12:00 del 29.01.2020 (seconda scadenza).

#Redditodicittadinanza

Da oggi, mercoledì 6 marzo 2019, puoi presentare la domanda online sul sito www.redditodicittadinanza.gov.it , presso tutti gli uffici postali e presso i CAF. Per info e assistenza: www.urpredditodicittadinanza.lavoro.gov.it 
C'è tempo fino al 31 marzo per richiedere il contributo che sarà erogato ad aprile.

 

 

incentivi Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud. Le agevolazioni sono rivolte a giovani tra 18 e 35 anni residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in: - contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo; - finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani