informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30

 

Nei locali dell'Informagiovani arriva “Space”, un progetto sulla sostenibilità urbana e la valorizzazione del centro

Attività svolte durante il progetto SPACE che si è tenuto a Sassari presso l' ufficio Informagiovani dal 12 al 18 gennaio 2015

News

Epso, 495 segretari e commessi per istituzioni UE

Epso, 495 segretari e commessi per istituzioni UE nei tre settori specifici: supporto amministrativo, supporto ai servizi finanziari e supporto di segreteria.
Non è richiesto un diploma di laurea ma una formazione di studi superiori o secondari e una esperienza professionale collegata alla natura delle funzioni da svolgere.
Per quanto riguarda le conoscenze linguistiche per la prima lingua è necessario il livello C1 mentre per la seconda lingua occorre il B2. 
Gli interessati devono iscriversi per via elettronica secondo la procedura indicata sul sito internet dell'EPSO  , in particolare seguendo le istruzioni per l'iscrizione online.
Il termine ultimo (compresa la convalida) è il 10 febbraio 2015 alle ore 12:00 (ora di Bruxelles).

#faigirarelacultura2015

La cultura bene comune per territori e genti è indirizzato ad associazioni, ONG, artisti, fotografi, compagnie di danza o teatro, pittori, band.
A tutti coloro che fanno cultura sul territorio ticinese o italiano o si adoperano nel no profit. Si può presentare uno spettacolo, una performance, un disco, un fumetto, una mostra fotografica, un festival, un incontro a tema ecc. “da mettere in scena” nel periodo 2015/16 e che utilizzi i linguaggi della cultura o del welfare. Il concorso chiuderà il 20 febbraio 2015 info al sito 

Progetto Artemisia

Percorsi formativi per il rilascio della qualifica di Operatore socio sanitario della Regione Sardegna.
Da oggi, 16 gennaio 2015, sino al 16 febbraio 2015, è possibile presentare la domanda di partecipazione ai corsi per Operatore socio sanitario per disoccupati, giovani iscritti a Garanzia giovani e occupati senza qualifica finanziati dalla Regione Sardegna con voucher individuali."

altM IIl bando 2014 per gli assegni di merito agli studenti universitari

 Il bando 2014 per gli assegni di merito agli studenti universitari Possono partecipare esclusivamente i giovani studenti universitari residenti in Sardegna da almeno cinque anni alla data del 31 dicembre 2013 o figli di genitori residenti in Sardegna da almeno cinque anni alla medesima data, iscritti in corsi di laurea di area scientifica presso Atenei con sede nel territorio regionale e nazionale
Gli interessati dovranno compilare la domanda online tramite il form che sarà disponibile dal 3 febbraio 2015.
Il termine per la presentazione delle domande telematiche scade alle ore 13 del 25 febbraio 2015 e spedita entro il 6 marzo 2015 Documentazione 
 
 
 

Programma ICO

Il Programma ICO si pone l'obiettivo di creare nuova occupazione attivando progetti integrati di politiche attive del lavoro, che rendano protagoniste le imprese stesse. L'obiettivo ultimo è garantire alle imprese coinvolte nel Programma e ai singoli beneficiari degli interventi (500 disoccupati/inoccupati), l'attivazione concertata di più strumenti finanziari di sostegno allo sviluppo occupazionale richiamandosi a quelle che saranno le potenzialità/possibilità delle aziende target 
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 14 gennaio 2015. http://www.programmaico.it 
www.insar.it 
www.regione.sardegna.it 
 

 

 

Brilliant Young Entrepreneurs

 "Brilliant Young Entrepreneurs" promosso da Hyundai Motor Company Italy e Junior Achievement, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, sulla piattaforma ideaTRE60 dedicato agli studenti tra i 18 e i 30 anni che hanno un'idea imprenditoriale nel cassetto.
 ll concorso si propone di offrire un prezioso supporto finanziario e consulenziale per dar vita alle idee di business elaborate nelle università italiane che dimostrano un forte potenziale per diventare realtà C'è tempo fino al 6 febbraio 2015 per partecipare!

 

 

Lifebility Award - premio dedicato alle giovani idee innovative

Torna con la quinta edizione il Lifebility Award, concorso nazionale lanciato dai Lions, con l’obiettivo di premiare progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani,~orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. I destinatari del concorso sono giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, studenti o lavoratori, e organizzati in gruppo o singolarmente. In particolare le categorie in concorso sono: Energia e ambiente; Trasporti e mobilità; Comunicazione, immagine e design; Bioingegneria e Biotecnologie; Nutrizione e qualità della vita; Turismo e beni culturali.
http://www.lifebilityaward.com
Scadenza: 31 Marzo 2015.
/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
   
 
Pagina Facebook
Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune