informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

AVVISO

 Modalità sportello #telematico

 

Il nostro sportello resta pienamente operativo in via telematica. La pagina web e la pagina facebook saranno costantemente aggiornate. Gli utenti possono contattare gli operatori attraverso gli indirizzi di posta elettronica indicati nella pagina dei contatti o attraverso
Faceboon messanger https://www.facebook.com/InformagiovaniSassari/

Vi ricordiamo che a seguito delle disposizioni governative sulle misure di contrasto e contenimento del virus COVID-19, l'apertura al pubblico dell'ufficio Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari è temporaneamente sospesa.

 #distantimainformati

In evidenza

 

#InformagiovaniRitornaOnLine

La rubrica #INFORMAGIOVANIRITORNAONLINE si conclude questa settimana; ci ha accompagnati in questi ultimi due mesi, dandoci la possibilità di dar un ulteriore voce al mondo "Informagiovani" di Sassari. Siamo fieri del risultato ed estremamente grati per il seguito che abbiamo avuto.
Il ringraziamento più grande va ai nostri ospiti, tutti giovani capaci, pro-attivi, gentili e appassionati dei loro progetti e del loro lavoro. Grazie per aver arricchito le nostre giornate e le nostre menti, per averci ispirato o semplicemente fatto compagnia in questo periodo un po' complesso per tutti.

 

 

INFINITAMENTE GRAZIE A :

Mattia Uldanck, Carlo Gaspa - Heart of Sardinia, Marco Spissu, Pirati & Panadas Funk, Letizia Sanna - ALaUniss, Federico Pintus, Antonio Francesco Daga, Lorenzo Tecleme - Fridays For Future - Sassari, Fabio Poddighe, Angelo Pauz Sanna, Dj Manci, Lorenzo Piras e Daniele Mele - Parlamento Europeo Giovani - European Youth Parliament Italy, Alessio Correnti - AteneiKa, Giulia Nicosia - Futuro Prossimo - Save the Children, OK BA.

Il progetto è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione delle volontarie del progetto di SCU "Nuovi Orizzonti":

  • Chiara Carboni;
  • Erica Giorgini;
  • Letizia Pala;
  • Serena Esposito Lamera.

Vi ricordiamo che tutte le interviste e i live saranno sempre a disposizione sulla nostra pagina Facebook nella sezione video e sul nostro IGTV di Instagram.


Eventi collegati

Tra le attività previste dall'evento #informagiovaniritornaonline partirà, la settimana prossima #DistantiMaInformati, il ciclo di webinar in/formativi gratuiti promossi dai Punti Locali della Rete Nazionale Italiana Eurodesk, sulle opportunità di mobilità transnazionale di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.

 La Mobilità in Europa per i giovani: aggiornamenti

 giovedì 16 luglio - 16.30 - 17.30

Registrati qui

 

News

Bando per la selezione di 276 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia

E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il nuovo “Bando per la selezione di 276 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia” rivolto a giovani di età compresa tra il 18 e i 28 anni compiuti. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online entro e non oltre le ore 14.00 del 10 agosto 2020.  3 posti in Sardegna - Monserrato - Progetto Informacancro Sud 2019-2020     

Lancio del nuovo portale Europass!

Da oggi, 1° luglio, sarà on line il nuovo portale Europass. Il lancio del portale coincide strategicamente con l’adozione, da parte della Commissione Europea, di un "pacchetto" di iniziative collegate alla New Skills Agenda e che riguardano la formazione, i giovani e il lavoro. Il nuovo Europass metterà a disposizione strumenti e servizi web per l’orientamento, l’istruzione, la formazione e il lavoro attraverso una piattaforma gratuita, disponibile in 29 lingue, ricca di funzionalità nuove per valorizzare meglio le esperienze, le competenze e le qualificazioni dei cittadini, anche in vista della mobilità europea.   

Comune di Sassari - Contributi per il diritto allo studio 2019

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per libri di testo e borsa di studio regionale.

Bandi - Microincentivi per l'innovazione III Edizione

Prende il via la nuova edizione del bando Microincentivi per l'innovazione, che aiuta le imprese sarde a realizzare progetti d'innovazione non superiori a 15.000 euro attraverso agevolazioni per l'acquisto di servizi di consulenza e di sostegno all'innovazione. Il contributo sarà a fondo perduto e non potrà superare i 15.000 euro Il termine è invece fissato alle ore 12:00 del 31 dicembre 2020 

''Jobincountry''

Coronavirus, servono lavoratori in campagna: apre uno sportello online per combattere le difficoltà occupazionali con lo svolgimento regolare delle campagne di raccolta in agricoltura. L’associazione di categoria Coldiretti ha messo in piedi la banca dati ''Jobincountry'' autorizzata dal Ministero del Lavoro.
La piattaforma mira a mettere in contatto chi cerca lavoro con le aziende agricole che assumono. “ .

Comunicati ASPAL

I Centri per l'impiego della Sardegna sono chiusi al pubblico ma alcuni servizi sono svolti a distanza.
Sono sospesi gli avviamenti a selezione per la Pubblica Amministrazione e le preselezioni per le aziende private dedicati a disabili e categorie protette (collocamento mirato – legge 68/99).
Tutti i CPI della Sardegna con gli indirizzi mail
cpicagliari.legge68@aspalsardegna.it
cpisassari.legge68@aspalsardegna.it
cpiolbia.legge68@aspalsardegna.it
cpinuoro.legge68@aspalsardegna.it
cpioristano.legge68@aspalsardegna.it
cpisanluri.legge68@aspalsardegna.it
cpilanusei.legge68@aspalsardegna.it
cpicarbonia.legge68@aspalsardegna.it 

incentivi Resto al Sud

Resto al Sud è Resto al Sud èl’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017. A partire dalle ore 12.00 del 9 dicembre 2019 sarà possibile presentare domanda di agevolazione anche per i liberi professionisti e gli under 46

Programma "Eurodyssey"

Avviso per la partecipazione a tirocini professionalizzanti, in mobilità transnazionale, nell'ambito del Programma "Eurodyssey", promosso dall'Assemblea delle Regioni (AER). Si rivolge a giovani residenti in Sardegna da almeno due anni, di età compresa tra i 18 e 35 anni, interessati a svolgere un tirocinio professionalizzante in mobilità, della durata compresa tra i tre e i sette mesi, presso aziende ed enti in una delle regioni aderenti al programma.  Puoi chiedere informazioni nei CPI della Sardegna o inviando una mail a aspal.eurodyssey@aspalsardegna.it  o agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it . I giovani interessati a svolgere un tirocinio dovranno preliminarmente consultare le offerte disponibili sul portale dedicato al Programma

 

 

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani