informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 18.00
 

 AVVISO

 Si comunica che l'Informagiovani chiuderà dal 6 all' 8 dicembre 2016.
Le attività riprenderanno regolarmente venerdì 9 dicembre

AVVISO

 All'Informagiovani si è tenuto oggi l'evento conclusivo del progetto di Servizio Civile Nazionale "Inform@ttivi: i giovani al centro" con la presentazione del portale telematico interattivo, con l'occasione è stata presentata l'Associazione culturale Alisso che da oggi gestirà il Centro Giovani Santa Caterina in attuazione del progetto comunale "I Giovani...Spazi esclusivi per esprimersi" e in linea di continuità con i progetti di SCN

Cinecentro, video ONE DAY MORE

 

Cinecentro, video La bozi di la tziddai

 

News

Presentato il nuovo portale dell'Agenzia Nazionale delle Politiche Attive per il Lavoro

 Molti i servizi dedicati a chi è alla ricerca di un'occupazione e a chi offre opportunità di lavoro. L'accesso alla piattaforma consente di inserire il proprio CV nel data base nazionale e visualizzare le offerte di lavoro. Sono disponibili nuove funzioni dedicate a chi è disoccupato, come la dichiarazione di immediata disponibilità (DID) on line o richiedere l'assegno di ricollocazione

Manpower cerca addetti vendita per Sassari

 

Offerta

18app.it!

A breve partirà la prima fase di “18app.it”. Sarà infatti disponibile in versione beta www.18app.it, il sito attraverso cui il Governo assegnerà ai ragazzi del 1998 residenti in Italia 500 euro da spendere in cultura a partire da ottobre. In questa fase iniziale del progetto, gli esercenti (sia “fisici” che online) e gli enti culturali interessati potranno iniziare a registrarsi e coloro che hanno già compiuto 18 anni nel 2016 potranno richiedere l’identità digitale SPID. Per ottenere le credenziali SPID è necessario andare su www.spid.gov.it  "

Label europeo delle Lingue 2016

Il bando per istruzione e formazione La diversità linguistica è una delle ricchezze più grandi dell’Europa, da proteggere, da promuovere e da vivere. Per riprendere il motto di Erasmus+, niente cambia la vita e apre la mente come cimentarsi con una nuova lingua, comunicare in una lingua diversa dalla propria, ascoltare le lingue degli altri. Il Label europeo delle lingue è un riconoscimento europeo di qualità attribuito ai progetti capaci di dare un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci. Viene assegnato ai progetti di apprendimento linguistico più innovativi in ogni Paese partecipante." 

Crescere imprenditori

La Camera di Commercio di Sassari ha aderito al progetto "Crescere imprenditori". Il progetto finanziato dal PON "Iniziativa Occupazione Giovani" terminerà a dicembre 2017. L'iniziativa si rivolge ai giovani iscritti a "Garanzia Giovani" (18 e i 29 anni) e ai giovani che abbiano partecipato ai laboratori del Progetto "Crescere in Digitale" per i quali non siano stati avviati percorsi di tirocinio con una delle imprese registrate. I giovani selezionati in base al piano d'impresa realizzato, potranno accedere allo strumento di supporto al credito agevolato "Fondo SELFIEmployment", attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani