informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

News

Informagiovani-eurodesk: chiusura uffici il 24 e 25 ottobre

Avviso chiusura uffici

L'informagiovani alla fiera "promoautunno"

L' Informagiovani del Comune di Sassari e Agenzia Locale Eurodesk incontra il Presidente della Regione Francesco Pigliaru accompagnato dal Sindaco di Sassari Nicola Sanna. Il Presidente Regionale ha così potuto apprendere la notizia del cortometraggio "2037 Europe's Downfall", la cui prima sarà il 6 novembre 2017 alle ore 18:30 al Palazzo di Città.

cv lab

Laboratorio per la stesura e la correzione del curriculum vitae.
Prossimo appuntamento CV LAB: mercoledi 18 ottobre ore 10.00

evento “Informagiovani sport's day"”

L'Informagiovani del comune di Sassari intende toccare tutti i settori di interesse per i giovani della città.
Dopo musica e arte abbiamo deciso dunque di concentrarci sullo sport, partecipando alla "European Sport Week" promossa dalla Commissione Europea e con lo scopo di trasmettere l'idea di un gioco rispettoso e pulito.
Per questo, il 29 settembre dalle 17.00 torniamo in Piazza Santa Caterina con una FIERA dello sport.
All'aperto avranno luogo tornei di basket, calcio-tennis, dodgeball, calcio balilla e scacchi, mentre all'interno dei nostri uffici sarà attivo il torneo di ping pong. Per tutta la sera atleti di ogni genere, arti marziali - scherma - pallanuoto, si esibiranno in dimostrazioni sportive e/o daranno informazioni sullo sport di competenza.
Cosa dovete fare voi? Partecipare, iscrivendovi!
Basta un messaggio privato alla nostra pagina Facebook o un email all'indirizzo informagiovani@comune.sassari.it
#BEACTIVE
 

Video

Ai primi di agosto è stato presentato il nuovo organismo di partecipazione giovanile che sarà un organismo consultivo, apartitico e aconfessionale volto a rappresentare le tematiche giovanili, un punto di riferimento e di informazione per tutti coloro che sono interessati ai problemi della condizione giovanile nei suoi vari aspetti: scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero. Per aderire alla formazione del nuovo organismo è necessario compilare il questionario on line
Durante l'evento organizzato dall'Informagiovani/Eurodesk " Informagiovani Sport's day" sarà possibile avere ulteriori informazioni e iscriversi.

Dallo scatto al contatto

Ieri si è svolta la premiazione del contest fotografico #scattaeuropa e la presentazione del nuovo organismo di partecipazione giovanile che sarà un organismo consultivo, apartitico e aconfessionale volto a rappresentare le tematiche giovanili, un punto di riferimento e di informazione per tutti coloro che sono interessati ai problemi della condizione giovanile nei suoi vari aspetti: scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero.
Per aderire alla formazione del nuovo organismo è necessario compilare il questionario on line

SCN "Se gioventù sapesse...

Noi volontari del progetto SCN "Se gioventù sapesse..." ci stiamo impegnando in una ricerca costante di opportunità lavorative, formative e di crescita. Non possiamo garantire soluzioni, ma ci impegneremo a trovare risposte alle vostre domande e possibilità adatte ad ognuno di voi. Se avete un'idea, dei dubbi, o delle curiosità venite a ragionare con noi. L'Informagiovani è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, in piazza Santa Caterina 25 a Sassari.

Crescere imprenditori

La Camera di Commercio di Sassari ha aderito al progetto "Crescere imprenditori". Il progetto finanziato dal PON "Iniziativa Occupazione Giovani" terminerà a dicembre 2017. L'iniziativa si rivolge ai giovani iscritti a "Garanzia Giovani" (18 e i 29 anni) e ai giovani che abbiano partecipato ai laboratori del Progetto "Crescere in Digitale" per i quali non siano stati avviati percorsi di tirocinio con una delle imprese registrate. I giovani selezionati in base al piano d'impresa realizzato, potranno accedere allo strumento di supporto al credito agevolato "Fondo SELFIEmployment", attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia. 
 

Presentato il nuovo portale dell'Agenzia Nazionale delle Politiche Attive per il Lavoro

 Molti i servizi dedicati a chi è alla ricerca di un'occupazione e a chi offre opportunità di lavoro. L'accesso alla piattaforma consente di inserire il proprio CV nel data base nazionale e visualizzare le offerte di lavoro. Sono disponibili nuove funzioni dedicate a chi è disoccupato, come la dichiarazione di immediata disponibilità (DID) on line o richiedere l'assegno di ricollocazione

 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani