informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

AVVISO

 Modalità sportello #telematico

 

Il nostro sportello resta pienamente operativo in via telematica. La pagina web e la pagina facebook saranno costantemente aggiornate. Gli utenti possono contattare gli operatori attraverso gli indirizzi di posta elettronica indicati nella pagina dei contatti o attraverso
Faceboon messanger https://www.facebook.com/InformagiovaniSassari/

Vi ricordiamo che a seguito delle disposizioni governative sulle misure di contrasto e contenimento del virus COVID-19, l'apertura al pubblico dell'ufficio Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari è temporaneamente sospesa.

 #distantimainformati

In evidenza

 

ArEUradio - aperta la call per partecipare al progetto.

ArEUradio - aperta la call per partecipare al progetto.
Lo scopo del progetto è quello di coinvolgere giovani dai 15 ai 30 anni, in un percorso formativo professionalizzante, legato al mondo delle webradio e di tutta la comunicazione digitale che consegue la produzione, la pubblicazione e la promozione di un podcast o di un articolo sul web.
Arte e musica, cultura e attualità, eventi, possibilità locali ed europee, queste le aree tematiche che verranno trattate attraverso podcast, interviste, foto, video e articoli, con un’attenzione particolare alle realtà locali ed emergenti di Sassari e della Sardegna.
Headquarter del progetto sarà la sede del Centro Giovani di piazza S. Caterina a Sassari
La partecipazione (gratuita) è aperta a 35 giovani di un’età compresa tra i 15 e i 30 anni:
  • Studenti (residenti, domiciliati a Sassari o che a Sassari studiano);

oppure

  • Neet (non inseriti in percorsi di studio, di lavoro o di formazione).

Trovate a questo link la call e il regolamento per partecipare al progetto.
Iscrizioni aperte fino al 15 Dicembre 2020.

 

News

Avviso Pubblico “Strumenti per incentivare l’accesso ai corsi ITS”

Si prevede l’erogazione di un contributo economico, fino a un massimo di 2.000,00 per il pagamento delle quote di iscrizione ai percorsi volti al rilascio del diploma di tecnico superiore realizzati dalle Fondazioni ITS in Sardegna o in altre Regioni differenti dalla Sardegna, e che saranno avviati nell’anno scolastico 2020-2021. Le domande potranno essere presentate a decorrere dalle ore 08.00 del giorno 27/11/2020, sino alle ore 10.00 del giorno 09/12/2020 Importante: Il giovane deve, al momento della presentazione della domanda di assegnazione di contributo, avere sottoscritto il Patto di Attivazione del Programma Garanzia Giovani Asse 1 bis, previa verifica dei requisiti per la partecipazione al Programma (Asse 1 bis). Per tale adempimento è necessario contattare i Centri per l’Impiego (CPI) competenti

MIBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza )

Sono stati pubblicati gli avvisi pubblici di selezione (art. 16 l.56/87) di operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza da impiegare al MIBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - nelle province di Oristano e Cagliari. NOTA BENE: sarà possibile presentare le domande online dal 2 al 17 dicembre.
 - Avviso per l’ambito della provincia di Oristano
 - Avviso per l’ambito della provincia di Cagliari:

Incentivo Lavoro - IO Lavoro

È un incentivo che spetta per assunzioni di persone disoccupate tramite: contratto a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione contratto di apprendistato professionalizzante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato per soci lavoratori di cooperative. Il personale da assumere non deve aver avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 6 mesi con lo stesso datore di lavoro e deve possedere le seguenti caratteristiche: età compresa tra i 16 anni e 24 anni; 25 anni e oltre, senza impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi. Le aziende dovranno attendere le indicazioni di Inps che renderanno operativo l’incentivo. Le domande andranno poi presentate online sul portale Inps, che le autorizza nei limiti delle risorse disponibili. 
Incentivo Io lavoro dettagli - ANPAL

Fondo Emergenza Imprese Sardegna

Sostegno al sistema produttivo regionale a seguito della crisi da Covid19 Data avvio presentazione domande tramite Banco di Sardegna S.p.A. Lunedì 14 settembre 2020 a partire dalle ore 9.00 Data avvio presentazione domande tramite Intesa Sanpaolo S.p.A. Mercoledì 16 settembre 2020 a partire dalle ore 9.00

Immagine non disponibileLancio del nuovo portale Europass!

Da oggi, 1° luglio, sarà on line il nuovo portale Europass. Il lancio del portale coincide strategicamente con l’adozione, da parte della Commissione Europea, di un "pacchetto" di iniziative collegate alla New Skills Agenda e che riguardano la formazione, i giovani e il lavoro. Il nuovo Europass metterà a disposizione strumenti e servizi web per l’orientamento, l’istruzione, la formazione e il lavoro attraverso una piattaforma gratuita, disponibile in 29 lingue, ricca di funzionalità nuove per valorizzare meglio le esperienze, le competenze e le qualificazioni dei cittadini, anche in vista della mobilità europea.   

Immagine non disponibileProgramma "Eurodyssey"

Avviso per la partecipazione a tirocini professionalizzanti, in mobilità transnazionale, nell'ambito del Programma "Eurodyssey", promosso dall'Assemblea delle Regioni (AER). Si rivolge a giovani residenti in Sardegna da almeno due anni, di età compresa tra i 18 e 35 anni, interessati a svolgere un tirocinio professionalizzante in mobilità, della durata compresa tra i tre e i sette mesi, presso aziende ed enti in una delle regioni aderenti al programma.  Puoi chiedere informazioni nei CPI della Sardegna o inviando una mail a aspal.eurodyssey@aspalsardegna.it  o agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it . I giovani interessati a svolgere un tirocinio dovranno preliminarmente consultare le offerte disponibili sul portale dedicato al Programma

 

 

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani