informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 17.30
 

Informagiovani ritorna in piazza - SmArt up!
Concorso letterario

Giunto alla VI edizione consecutiva "Informagiovani ritorna in piazza - SmArt up!" si svolgerà in data 27 settembre 2019 in piazza Santa Caterina a Sassari. L’evento vuole unire i messaggi e i contenuti rivolti ai giovani, come lo stimolo alla partecipazione attiva, alla vita cittadina, all'impegno in attività costruttive e formative, coniugandoli con musica, arte, spettacoli.
Attraverso un concorso letterario vogliamo parlare del muro che esclude lo sguardo, dell’ostacolo da superare o in cui includersi.
Scegli tu se distruggerlo o essere un altro mattone e raccontacelo!
Pubblicazione: 18 giugno 2019
Scadenza: 18 agosto 2019

 

News

LAVORAS - Graduatorie definitive varie figure professionali (Gestione tramite Copp. Sociali di tipo B)

Si comunica che sono state approvate le graduatorie LAVORAS (Gestione tramite Copp. Sociali di tipo B) per varie figure professionali.

Carriere@ICD, iniziativa lanciata in occasione di Italian Cruise Day - Cagliari 18 ottobre 2019.

Non solo compagnie di crociera, ma anche aziende portuali, agenzie marittime, tour operator, network di agenzie di viaggio ed altre ancora. Possono partecipare i giovani fino a 27 anni iscritti a Università o Master italiani. I candidati vengono selezionati dall’organizzazione dell’evento sulla base di criteri quali la provenienza geografica, i titoli di studio, le competenze linguistiche e le eventuali esperienze professionali. Avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata di lavori del 18 ottobre, cui seguirà l’iniziativa Carriere@ dalle 16.45 alle 19.00 circa. Scadenza candidature 31 luglio 2019      

 

 

 

 

 

 

#Redditodicittadinanza

Da oggi, mercoledì 6 marzo 2019, puoi presentare la domanda online sul sito www.redditodicittadinanza.gov.it , presso tutti gli uffici postali e presso i CAF. Per info e assistenza: www.urpredditodicittadinanza.lavoro.gov.it 
C'è tempo fino al 31 marzo per richiedere il contributo che sarà erogato ad aprile.

Bonus cultura 2019

Chi ha compiuto nel 2018 diciotto anni, ed è quindi nato nel 2000, può registrarsi a 18app (www.18app.italia.it), il portale su cui poggia il nuovo Bonus Cultura da 500 euro. Il sito accetterà registrazioni fino al 30 giugno 2019, mentre il bonus si potrà usare fino al 31 dicembre di quest’anno.

 

Bonus cultura

Ricordiamo a tutti i ragazzi che compiono 18 anni nel 2018 che, al momento, non è possibile registrarsi al portale https://www.18app.italia.it/  perché il bonuscultura per i nati nel 2000 non è ancora attivo! Quello che può fare, chi già compiuto 18 anni, è richiedere l’attribuzione della identità digitale (credenziali SPID) https://www.spid.gov.it/ 

 

incentivi Resto al Sud

Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud. Le agevolazioni sono rivolte a giovani tra 18 e 35 anni residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in: - contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo; - finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Inform@ttivi
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani