informagiovani

Alt piazza S.Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079 279715
informagiovani@comune.sassari.it
NUMERO VERDE 800327171
 
 

Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, e venerdì 9.00 – 13.00 ;
mercoledì 10.00 – 13.00, martedì pomeriggio 15.30 – 18.00
 

 

All'iNFORMAGIOVANI Genesio Pistidda

E' ospite nei locali dell''Informagiovani una delle figure femminili di Genesio Pistidda tratta dalla collezione "M A D R E". Il giovane autore vuole rendere omaggio alla donna, a tutte le donne come a tutte le madri, nell'infinita ricchezza inventiva delle soluzioni grafiche
Foto 1 - Foto 2 - Foto 3

News

SUNU KAFFOE CULTURE, PROSEGUONO LE ATTIVITA'

Ieri l'Informagiovani/Agenzia Locale Eurodesk ha incontrato il gruppo Sunu Kaffoe Culture. I ragazzi e le ragazze hanno potuto conoscere le attività che si portano avanti quotidianamente. Sunu Kaffoe Culture è un progetto di integrazione per giovani italiani e migranti di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Partner del progetto è il Comune di Sassari - Settore attività educative, giovanili e sportive.

Label europeo delle Lingue 2016

Il bando per istruzione e formazione La diversità linguistica è una delle ricchezze più grandi dell’Europa, da proteggere, da promuovere e da vivere. Per riprendere il motto di Erasmus+, niente cambia la vita e apre la mente come cimentarsi con una nuova lingua, comunicare in una lingua diversa dalla propria, ascoltare le lingue degli altri. Il Label europeo delle lingue è un riconoscimento europeo di qualità attribuito ai progetti capaci di dare un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci. Viene assegnato ai progetti di apprendimento linguistico più innovativi in ogni Paese partecipante." 

Sardegna ParteciPA

Nasce all'interno della piattaforma Sardegna ParteciPA l'Albo Civico che raggrupperà le persone, le rappresentanze e i gruppi che intendono mettersi a disposizione per discussioni pubbliche su temi che riguardano tutti, condotte con una organizzazione e metodologie apposite. I primi due tavoli di consultazione, da oggi on line   Cittadini e stakeholder possono partecipare alle due consultazioni pubbliche che porteranno alla elaborazione della "Carta dei diritti e dei doveri del cittadini" e alla costituzione di un Albo Civico al quale attingere per la creazione di laboratori di cittadinanza. Tali laboratori tratteranno argomenti ed esamineranno atti che il Governo regionale ritiene utile sottoporre all'attenzione della collettività, richiedendone il contributo.

Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione

Se hai tra 18 e 35 anni non compiuti e in questo momento non stai lavorando dal 4 al 27 luglio sono aperte le iscrizioni alle 85 Botteghe del secondo elenco. Entra nelle regioni e scopri quali sono!
ATTENZIONE, al momento non ci sono botteghe finanziate per la Regione Sardegna, pertanto, sarà possibile iscriversi ai tirocini in mobilità geografica nazionale, cioè percorsi di tirocinio effettuati in una Regione diversa da quella di residenza e, in questo caso, l’indennità di partecipazione (borsa di tirocinio) erogata da Italia Lavoro sarà pari a € 500,00 al mese al lordo delle eventuali ritenute di legge, per un massimo di complessivi € 3.000,00 lordi per ciascun tirocinante per tutto il semestre di tirocinio. Italia Lavoro erogherà, inoltre, una indennità di mobilità, secondo quanto indicato nelle Tabelle Interregionali Potranno essere attivati, alle suddette condizioni economiche, al massimo 140 percorsi di tirocinio.
Prossimamente verrà comunicata la data di apertura delle iscrizioni per il terzo elenco Attenzione però: potrai candidarti solo una volta scegliendo o dal secondo o dal terzo elenco

AGENZIA REGIONALE PER L'ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI IN CAMPO AGRICOLO E PER LO SVILUPPO RURALE (LAORE)

"Terra ai Giovani" Assegnazione in concessione o in affitto di fondo rustico di n. 11 lotti di terreni agricoli ubicati nei Comuni di Sassari - San Vito - Alghero - Serramanna - Donori - Ussana - Vallermosa - Villasor.
Destinatari del progetto sono i giovani che non abbiano superato i 40 anni. Gli interessati dovranno presentare le domande entro il 31 agosto 2016.

Crescere imprenditori

La Camera di Commercio di Sassari ha aderito al progetto "Crescere imprenditori". Il progetto finanziato dal PON "Iniziativa Occupazione Giovani" terminerà a dicembre 2017. L'iniziativa si rivolge ai giovani iscritti a "Garanzia Giovani" (18 e i 29 anni) e ai giovani che abbiano partecipato ai laboratori del Progetto "Crescere in Digitale" per i quali non siano stati avviati percorsi di tirocinio con una delle imprese registrate. I giovani selezionati in base al piano d'impresa realizzato, potranno accedere allo strumento di supporto al credito agevolato "Fondo SELFIEmployment", attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia. 

 

 

 

 

Mine Vaganti European Youth Group
 

http://www.minevaganti.org 
Facebook:http://www.facebook.com/pages/Mine-Vaganti/ 

 

 

 

 

 

 

Le altre news .............

 

Questa pagina è stata validata sul sito "Vamolà", validatore e monitor per l'accessibilità  in data 13/11/2013

 

[top]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unione Europea
 
Pagina Facebook
Eurodesk
Bollettino Eurodesk
Garanzia Giovani
Concorsi
Lavoro
Formazione
 Stage/Tirocini
Servizio Civile
Guide
Link utili
Volontariato
Progetti Comune
Carta Giovani