Home Cultura Spettacoli


Stagione DANZA

Circuito multidisciplinare della Sardegna
Stagione 2019 - 2020

 Sassari - Teatro Comunale

Prevendite:
Teatro Comunale di Sassari
dal 17 dicembre al 27 aprile
Informazoni abbonamenti
Sito web www.cedacsardegna.it

informazioni e prenotazioni: circuitoteatralesardo@gmail.com  – 339/1560328

La Stagione di Danza si apre con “Coppélia” di Amedeo Amodio da “Der Sandmann” di E.T.A. HOFFMANN con Anbeta Toromani e Alessandro Macario e i Solisti e il Corpo di Ballo della Compagnia di Daniele Cipriani: una favola nera in cui gioca un ruolo cruciale la bambola meccanica tra ricerche alchemiche e follia.

Il Ballet du Grand Théâtre de Genève mette in scena i “Carmina Burana” con musiche di Carl Orff e coreografiadi Claude Brumachon: un'opera di potente suggestione sulle note della celebre cantata tra potenza espressiva e sensualità dei corpi, per un affresco di varia umanità.

Un'inedita “Cenerentola” con regia e coreografia di Jiři Bubenicek per il Nuovo Balletto di Toscana in coproduzione con il Maggio Musicale Fiorentino: storia di una fanciulla coraggiosa, d'animo gentile che si reca al ballo con l'idea di divertirsi, ignara del prossimo incontro con il principe che cambierà il suo destino.

Infine “My Ladies Rock” del coreografo francese Jean-Claude Gallotta, pioniere della “Nouvelle Dance” per un omaggio alle artiste che hanno rivoluzionato la storia della musica del Novecento – da Aretha Franklin a Nico, Laurie Anderson, Janis Joplin, Joan Baez, fino a Nina Hagen, e ancora Patti Smith, Tina Turner e Marianne Faithfull – dalla lotta contro i pregiudizi al diritto di seguire le proprie inclinazioni in un inno alla libertà.

 

 

Scheda aggiornata al 19/11/2019