Home Candelieri 2016

LA FESTA DEI CANDELIERI DI SASSARI

LA PROMOZIONE DEI CANDELIERI DI SASSARI

In occasione della Festa verrà allestito un Infopoint in piazza Azuni:

  • il 13 agosto dalle 10 alle 20;
  • il 14 agosto solo al mattino dalle 10 alle 14.

I siti della rete culturale Thàmus dal pomeriggio del 14 a tutto il 15 agosto resteranno chiusi mentre già dal 16 agosto saranno aperti secondo i consueti orari.

Per promuovere la Festha Manna sono stati realizzati 50 mila pieghevoli che saranno distribuiti in città nei siti della rete culturale Thàmus, negli esercizi commerciali e uffici cittadini e nei maggiori centri dell’Isola. I pieghevoli, oltre alla descrizione della Festa dei Candelieri, offrono a cittadini e visitatori le indicazioni utili per accedere ai punti di informazione turistica, ai punti di distribuzione dell’acqua potabile, all’area riservata ai disabili, alle zone destinate alle emergenze sanitarie.

Ai pieghevoli si aggiungono le 5 mila cartoline con il percorso delle sedi delle vestizioni e l’ordine di sfilata della Discesa. Le cartoline si presentano con una nuova veste grafica che evidenzia alcuni particolari degli undici candelieri e il percorso del trenino messo a disposizione gratuitamente per i cittadini.

Sono stati realizzati 630 manifesti 100x140 che verranno affissi in gran parte della provincia di Sassari sino a Olbia e La Maddalena, quindi Oristano, Nuoro e Cagliari.

100 manifesti saranno affissi in città e saranno dedicati alla cerimonia del Candeliere d’Oro, d’Argento, Bronzo e del Candeliere d’Oro Speciale.

All’aeroporto di Alghero sono stati acquistati due banner, uno all'interno e l'altro all'esterno.

Nell'ambito dell'attività di comunicazione, poi, sono state utilizzate anche alcune riviste: Sardegna Immaginare, Atmosphere sui voli Meridiana, quindi la nuova Guida ai sapori e piaceri della Sardegna di Repubblica, Pagine Sì e poi ancora La Nuova Sardegna e L'Unione Sarda.

Saranno presenti anche testate giornalistiche televisive per le riprese della manifestazione.

 

Scheda aggiornata al 09/08/2016