Home Turista

Infosassari

alt

Ufficio Informazioni Turistiche
Uno sportello per chi vuole conoscere  la nostra città

Dove si trova

Palazzo di Città - Via Sebastiano Satta, 13
Tel. + 39 079 2008072 Fax + 39 079 231777
infosassari@comune.sassari.it 
Orario di apertura
Dal martedì al venerdì 9.00 - 13.30 / 15.00 - 18.00
Sabato 9.00 - 13.30

Mappa

 

Servizi offerti

L’Ufficio Informazioni Turistiche Infosassari offre assistenza ai turisti in fase di

  • Materiale informativo ai fini turistici

    Presso Infosassari viene distribuito il seguente materiale informativo e promozionale sull’offerta turistica della città:
    - Agriturismo (cartina) Italiano/English 
    - I monumenti e i luoghi della cultura (guida), Pocket guide, Monuments and places of cultural interest Italiano/English 
    - Dormire & mangiare, Sleep & eat, Dormir et manger, Dormir y comer, Schlafen und essen (depliant)
    - I Sentieri della Nurra (cartina)

     

  • La segnaletica

    E' stato realizzato un progetto di segnaletica stradale che permette ai turisti che visitano la città di trovare agevolmente i siti di maggior pregio. Nel centro cittadino sono stati predisposti una serie di cartelli informativi, secondo un percorso pedonale appositamente studiato, e presso i principali punti d’accesso alla città, con particolare attenzione alle strade provenienti da Alghero e Porto Torres.
  • La campagna di informazione e comunicazione

    Una campagna di immagine coordinata che segue come filo conduttore il concetto di scoperta della città, del territorio e delle tradizioni. La campagna prevede anche l’allestimento dei locali di via Sebastiano Satta: sono stati predisposti pannelli fotografici retrobanco, un pannello 290x140, un totem trifacciale con testo e immagini, due espositori porta guida e porta cartina e un box cubico nel quale inserire le carte d’ingresso compilate
  • L’ufficio sarà segnalato all’esterno da una targa in vetro

    Le attività svolte dall’ ufficio informazioni turistiche  Infosassari hanno come riferimento le linee guida regionali per lo sviluppo coordinato del settore turistico in Sardegna. Per la promozione dello sportello ci si avvarrà inoltre della collaborazione di tutti gli enti, le istituzioni e le associazioni operanti nel settore turistico al fine di creare una rete locale e sovralocale indispensabile per porre le basi di uno sviluppo turistico integrato.
     

 

 

[top]

Scheda aggiornata al 05/11/2015

Torna alla pagina precedente