Home Giovani Sport

Sport - Le news

Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di manifestazioni ed iniziative sportive ricorrenti e/o occasionali. Anno 2014

“Il Settore Politiche Educative e Giovanili informa che sono aperti i termini per presentare le domande di concessione contributo a sostegno di manifestazioni ed iniziative sportive ricorrenti e/o occasionali da organizzare nel territorio del Comune di Sassari nel corso dell'anno 2014.

Ai sensi del vigente Regolamento comunale possono richiedere il contributo i seguenti soggetti:
  • a) Federazioni Sportive riconosciute dal CONI;
  • b) Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI;
  • c) Società e Associazioni sportive affiliate alle Federazioni sportive o Enti di promozione Sportiva riconosciuti dal CONI;
  • d) Persone singole e associate;
  • e) Enti pubblici e privati

Ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 221 del 31 luglio 2013 possono essere ammesse a contributo le manifestazioni che presentino almeno due dei seguenti elementi:

• 1) Attività giovanile ( partecipazione prevalente alla manifestazione di giovani atleti);
  • 2)Promozione dello sport non agonistico per qualunque età (si distinguono manifestazioni con carattere non agonistico da manifestazioni a carattere prevalentemente competitivo, escluse le attività di campionato);
  • 3) Assenza di altro contributo pubblico;

In conformità della deliberazione succitata è previsto, altresì, che:
-l'importo massimo di ciascun contributo non può essere superiore a € 4.000,00 e, comunque, non superiore alla misura massima dell'80% dell'importo richiesto;

• - in caso di richiesta generica di contributo, verrà assegnato l'80% del contributo più basso tra quelli complessivamente richiesti;
  • -i contributi verranno erogati compatibilmente alle disponibilità finanziarie del Comune;
  • -la Giunta si riserva la competenza in ordine alla quantificazione del singolo contributo, in particolare tenendo conto dell'impatto della manifestazione, a livello di immagine, visibilità e ricaduta economica per il Comune di Sassari ed il suo territorio.

Le domande di contributo per le manifestazioni ricorrenti devono essere presentate entro il prossimo 02 dicembre all'Ufficio Protocollo Generale in P.zza del Comune n° 1.
Entro il medesimo termine possono essere inoltrate le richieste relative alle manifestazioni occasionali che, si rammenta, potranno anche essere presentate almeno 45 giorni prima della data prevista per lo svolgimento dell'iniziativa.

Le domande devono essere presentate attraverso i moduli predisposti dall'ufficio sport.

Per informazioni rivolgersi al Servizio sport Via Venezia, 2 07100 Sassari /Tel. 079283000-0792830032/028 Fax 079236794/ mariagrazia.falco@comune.sassari.it; paola.boiano@comune.sassari.it”

Pubblicato nel sito il 06/11/2013

Scheda aggiornata al 18/11/2013