POLITICHE EDUCATIVE E GIOVANILI

Agenzia Locale Eurodesk

piazza S. Caterina 25 - 07100 Sassari
tel. 079279753 e 079279738

Orario al pubblico

Lunedì: 9,00 -13,00 ; martedì: 15,30-17,30; mercoledì:10,00-13,00;

Di cosa si occupa l'Eurodesk

Eurodesk è la struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa. Eurodesk opera con il supporto della Commissione europea e dell'Agenzia Nazionale per i Giovani. Obiettivi comuni a tutti i punti della rete nazionale italiana Eurodesk sono quelli di sostenere la diffusione locale dell’informazione e dell’orientamento sulla Mobilita Educativa Transnazionale, sulle opportunità offerte dalle strutture europee nel settore della gioventù e di incrementare sul territorio la conoscenza dei temi comunitari relativi alle politiche giovanili, sia a livello di istituzioni, enti ed organizzazioni, sia presso il grande pubblico. A Sassari l' Agenzia Locale Eurodesk è operativa dal 2007 presso il punto Informagiovani e offre servizi di informazione, promozione ed orientamento sui programmi e sulle opportunità offerte dall'Unione Europea e il Consiglio d'Europa nel settore della gioventù.
[www.eurodesk.it ]
 

News

Campagna europea Time to Move 2015

Il 22 settembre alle ore 15.15, presso l'ufficio Informagiovani - Agenzia Locale Eurodesk del Comune di Sassari, nell'ambito della campagna europea Time to Move, si terrà un laboratorio su come redigere il curriculum europeo e la lettera di presentazione. L’incontro sarà occasione per approfondire l'informazione sulle opportunità di studio e lavoro in Europa.
Per aderire è necessario scrivere una email indicando il proprio nome/cognome e numero di telefono agli indirizzi: informagiovani@comune.sassari.it marialuisa.campus@comune.sassari.it oppure telefonare ai numeri:
800 327171 e 079-279715 negli orari di ufficio.
Time to Move è un’iniziativa della rete europea Eurodesk per la promozione della mobilità giovanile transnazionale nel quadro dell’iniziativa faro dell’Unione Europea “Gioventù in Movimento”.
Partecipa al contest di "Time to Move" e vinci 22 giorni in treno attraverso l’Europa

 

 

[top]

Torna alla pagina precedente

 

 

News
 
torna indietro