Home Giovani Servizi 0-3 CDE

Servizi 0-3 - Centro di Documentazione Educativa (C.D.E.)

VERSO IL FUTURO

 

Nel breve termine il CDE intende continuare a promuovere appositi momenti formativi congiunti per tutti gli operatori dei Servizi 0-3 comunali e privati convenzionati, cui affiancare anche occasioni di scambio tra operatori, potenziare il lavoro di consulenza e attività per famiglie e bambini, giungendo ad offrire un apposito calendario d'apertura ed incontri tematici con esperti, nonché dare avvio al servizio prestito, inizialmente rivolto al personale educativo dei Servizi 0-3.

 

Alcune iniziative saranno proposte in collaborazione con le ditte appaltatrici dei Servizi 0-3 comunali, secondo quanto previsto dai rispettivi progetti presentati in sede di gara d'appalto.

 

Nel medio termine si prevede l'estensione del servizio prestito a famiglie e altri operatori della rete, la creazione della carta dei servizi del CDE e di una carta dei servizi per l'infanzia del territorio, nonché l'avvio di sinergie con altri centri di documentazione presenti nel territorio italiano per condividere e ampliare l'esperienza.

 

Spingendosi verso un'ottica di lungo termine, ad oggi è auspicabile giungere all'informatizzazione del sistema di consultazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda aggiornata al 17/11/2016

Torna alla pagina precedente