Home Servizi 0-3

Servizi 0-3

QUARTO E ULTIMO LABORATORIO DI ANIMAZIONE ALLA LETTURA

Mercoledì 18 maggio 2016 e mercoledì 25 maggio 2016 nel Centro di Documentazione Educativa si terrà il quarto laboratorio di animazione alla lettura destinato a genitori e bambini residenti nel comune di Sassari. Si ricorda ai genitori interessati che, per quest'anno educativo, questo sarà l'ultimo appuntamento previsto.

NIDI D'INFANZIA DI VIA DE CAROLIS E DI VIA FAIS - CHIUSURA 19 MAGGIO 2016

Leggi l'avviso

TERZO LABORATORIO DI ANIMAZIONE ALLA LETTURA

Mercoledì 30 marzo 2016 e mercoledì 6 aprile 2016 nel Centro di Documentazione Educativa si terrà il terzo laboratorio di animazione alla lettura destinato a genitori e bambini residenti nel comune di Sassari.

Secondo laboratorio di animazione alla lettura

Mercoledì 27 gennaio 2016 e mercoledì 3 febbraio 2016 nel Centro di Documentazione Educativa si terrà il secondo laboratorio di animazione alla lettura destinato a genitori e bambini residenti nel comune di Sassari.

ISCRIZIONI SCUOLE DELL'INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016, presso le segreterie dei Circoli Didattici cittadini, si accolgono le iscrizioni alle Scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2016/2017.
Le iscrizioni dovranno essere presentate per tutte le bambine e i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2016 e, a discrezione delle famiglie e con riserva di accettazione da parte dei Circoli Didattici, per i bambini (anticipatari) che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2017.

Sassari 12/01/2015

Appuntamenti

In occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere, il Centro di Documentazione Educativa offrirà il primo di una serie di laboratori di animazione alla lettura per genitori e bambini.

Calendario chiusure festività natalizie

Calendario chiusure servizi 0-3

CORSO DI FORMAZIONE

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 il Gruppo di Coordinamento Pedagogico (GCP) comunale, tutto il personale educativo dei Servizi 0-3 comunali ed una rappresentanza dei Servizi 0-3 privati convenzionati parteciperanno al corso di formazione “LE RELAZIONI DIFFICILI MA MAI IMPOSSIBILI: HO UN PROBLEMA MA NON SONO UN PROBLEMA”.
Il corso, terzo appuntamento formativo organizzato dall'Amministrazione del Comune di Sassari e tenuto dal Dott. Rosario Montirosso (psicologo clinico, psicoterapeuta e ricercatore, responsabile del centro 0-3 MEDEA di Lecco) e dalla Dott.ssa Anna Frigeri (psicologa, formatrice con esperienza di coordinatrice/funzionario del Settore Lavoro e Formazione del Comune di Milano), rappresenta una delle azioni che concretizzano l'impegno globale profuso dall'Amministrazione comunale nella promozione della qualità dei servizi per la prima infanzia del territorio.
Per permettere la totale partecipazione all'evento:

sabato 28 novembre 2015 tutti i Servizi 0-3 comunali osserveranno una giornata di chiusura straordinaria.

SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE

Servizi 0-3 del Comune di Sassari, che aderiscono al progetto nazionale di promozione della lettura "Nati per leggere al Nido", dal 14 al 22 novembre 2015 in occasione della settimana Nazionale Nati per Leggere propongono i seguenti appuntamenti:

RIUNIONE DI PRESENTAZIONE DEI SERVIZI 0-3

Si comunica alle famiglie, beneficiarie dei Servizi 0-3, che le riunioni di presentazione dei Servizi, nelle rispettive sedi di attribuzione, avverranno nelle seguenti date

Scheda aggiornata al 17/11/2016