Home Giovani News

Servizi 0-3

news 2013/2014

MENSA SCOLASTICA   Dal 8 maggio al 18 giugno 2014 dovranno essere presentate le domande di iscrizione al servizio di mensa scolastica per l'anno 2014/2015. La domanda deve essere presentata anche per i bambini che frequentano i Servizi 0/3 per l'ultimo anno e che a settembre inizieranno la frequenza della scuola dell'infanzia.
Per informazioni consultare la pagina della mensa scolastica
Alt Investire sull'Infanzia” - IV Conferenza nazionale sull'Infanzia e l'Adolescenza
1Il 27 e 28 marzo 2014 una rappresentanza del Servizio Politiche Educative per la Prima Infanzia prenderà parte alla IV Conferenza nazionale sull'Infanzia e l'Adolescenza “Investire sull'Infanzia” organizzata a Bari dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Le giornate di incontro e riflessione saranno anche occasione per un'ampia consultazione in vista della formulazione del Piano nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza.
L'evento: http://www.conferenzainfanzia.info/ /
alt  35

Partecipazione  al festival pedagogico "Educare oggi"”
Il Gruppo di Coordinamento Pedagogico (GCP) comunale parteciperà al festival pedagogico “Educare oggi – Scriviamo sulla lavagna il futuro della Sardegna” che si terrà giovedì 27 marzo 2014 presso la Camera di Commercio di Sassari.

Alt La gestione organizzativa al nido: il valore educativo di spazi, tempi e routine”
Sabato 22 marzo e domenica 23 marzo 2014 il Gruppo di Coordinamento Pedagogico (GCP) comunale e tutto il personale educativo degli otto Servizi 0/3 del Comune di Sassari parteciperanno al corso di formazione “LA GESTIONE ORGANIZZATIVA AL NIDO: IL VALORE EDUCATIVO DI SPAZI, TEMPI E ROUTINE” tenuto dalla Dott.ssa Simona Vigoni (co-direttore scientifico della rivista Mondo 03 – casa editrice La Scuola) e dalla Dott.ssa Anna Frigeri (funzionario del Settore Lavoro e Formazione del Comune di Milano).
Per permettere la totale partecipazione all'evento, tutti i Servizi 0/3 Sabato 22 marzo 2014 osserveranno una giornata di chiusura straordinaria
 XIX Convegno nazionale dei servizi educativi  e delle scuole dell'infanzia “Educazione e/è politica generare alleanze nel sistema dei servizi  per l'infanzia 0-6”
Una rappresentanza del Servizio Politiche Educative per la Prima Infanzia prenderà parte al confronto con le realtà che a livello nazionale operano nel mondo dei servizi per l'infanzia, partecipando al XIX Convegno Nazionale dei Servizi Educativi e delle Scuole dell'Infanzia dal titolo “Educazione e/è politica – Generare alleanze nel sistema dei servizi per l'infanzia 0-6”, che si terrà a Reggio Emilia dal 21 al 23 febbraio 2014. Il convegno: http://educazioneepolitica.it/
  Iscrizioni scuole dell'infanzia anno scolastico 2014-2015
Dal 3 al 28 febbraio 2014, presso le segreterie dei Circoli Didattici cittadini (vedi schema), si accolgono le iscrizioni alle Scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2014/2015.
Le iscrizioni riguardano tutte le bambine e i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2014 e, a discrezione delle famiglie e con riserva di accettazione da parte dei Circoli Didattici, per i bambini (anticipatati) che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2015.

Scheda aggiornata al 17/11/2016