Home Cittadino Animali

Campagna adozioni canine

Un vero amico non si compra: SE VUOI UN CANE ADOTTALO

Campagna adozioni canine

Nome: Birillo
Età: 3 anni
Adottato il 13 gennaio 2010

CANILE COMUNALE

Località Funtana Sa Figu - 07100 - Sassari
Servizio Gestione Canile Comunale: tel. 079 279605
[canilecomunale@comune.sassari.it ]
[qualazampass@tiscali.it]

Il nuovo canile comunale, entrato in funzione nel mese di Giugno 2009, ha una capienza massima di 300 cani. E’ strutturato per poter funzionare anche come presidio sanitario, per tutti gli interventi attivi di lotta contro il randagismo, quale anagrafe canina, sterilizzazioni, ecc.

Adottare un cane

L’adozione di un cane ospite del canile comunale, comporta l’assunzione di un impegno non solo in termini morali ma anche in termini di legge.
Il giorno della prima visita dove, dopo una chiacchierata con il personale addetto, vi verrà fatto compilare un semplice test per concretizzare quello che vi siete detti con l’operatore o con il volontario dell’associazione, inserendo anche i dati del cane da voi scelto. Al momento invece dell’adozione, vi viene fatto firmare un modulo con i vostri dati anagrafici, insieme al microcip del cane. Nel modulo vi è scritto che voi v’impegnerete a custodire l’animale con le dovute cure, a non cederlo a terze persone e soprattutto a non abbandonarlo.
Nel primo periodo, soprattutto se si tratta di cani adulti, il personale addetto o i volontari vi faranno visita per controllare lo stato del cane.

 

Torna alla pagina precedente