Home Cittadino Animali

Anagrafe canina

Appuntamento Il 14 febbraio  con l'anagrafe canina

AnimaliAppuntamento il 14 febbraio con il servizio di anagrafe canina attivato a Funtana Sa Figu sulla direttissima per Osilo. La cosiddetta microchippatura sarà effettuata nel nuovo canile comunale, a cura del servizio Veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl in collaborazione con l’assessorato comunale all’ambiente. Il servizio sarà svolto dalle 9 alle 11. Si precisa che verranno accettati solo 70 cani. L’identificazione e l’applicazione del microchip sono totalmente gratuite. I cittadini interessati devono presentarsi muniti di documenti personale e codice fiscale. Nel corso di questa campagna di anagrafatura saranno accettati anche i cani di altri comuni.


Sassari, lì 10 febbraio 2012

 

 patentino per i proprietari di cani

 Un secondo corso di formazione rivolto a chi possiede un cane iscritto all'anagrafe canina regionale

Il Comune, la Asl e la facoltà di Veterinaria hanno organizzato un secondo corso di formazione rivolto a chi possiede un cane iscritto all'anagrafe canina regionale.

Costo del corso

I corsi si terranno presso la Facoltà di Medicina: i partecipanti saranno chiamati a corrispondere unicamente l'importo di € 20,00 per coprire le spese per la fornitura del materiale didattico. L'importo dovrà essere versato presso gli sportelli della Tesoreria Comunale,

Modulistica/Patentino

Il modulo di iscrizione è disponibile

Le lezioni (dieci ore di teoria e dieci di pratica) saranno dedicate alla relazione tra il cane e il proprietario per consentire l'integrazione tra l'animale e il contesto sociale. Al termine del ciclo di lezioni i partecipanti effettueranno un test di verifica sulle conoscenze acquisite, cui seguirà il rilascio di un patentino.
 

Sassari, lì 1 giugno 2011

 

 

Scheda aggiornata al 10/02/2012

Torna alla pagina precedente