Ufficio stampa

Comunicati stampa agosto 2014

Sassari, lì 6 agosto 2014

Il Parco di Bunnari l'8 agosto si presenta a tutti nel suo rinnovato splendore

Uno splendido spazio verde, un patrimonio da preservare e valorizzare del territorio comunale da venerdì 8 agosto sarà restituito a tutti i cittadini e a quanti vorranno godere di aria pulita in ampie aree attrezzate. Il Settore Ambiente e Verde pubblico ha sottoposto il parco di Bunnari a una serie di interventi per riportarlo all'antica bellezza. L'assessorato alle Politiche ambientali, Agro, Verde pubblico e Decoro urbano ha infatti accolto la richiesta di gestione temporanea del comitato provinciale Uisp di Sassari così da permettere a tutti di usufruire nel periodo estivo e autunnale dell'area.


Il parco extra urbano di Bunnari, a sei chilometri dalla città, sarà così in grado di offrire di nuovo la possibilità di svolgere tante attività per utenti di ogni fascia di età, come

  • l’area sportiva con campi attrezzati
  •  la piscina,
  • i percorsi naturalistici pedonali e ciclabili e l
  • l'area sosta per i camper.

Uno spazio che rappresenta uno scenario ideale in cui l’Uisp intende realizzare una grande palestra all’aria aperta, per divertirsi, rilassarsi e svagarsi immergersi nel verde, lontani dal caos e dai rumori del traffico cittadino.

Inaugurazione Venerdì 8 agosto


Venerdì 8 agosto, a partire dalle 18, con una passeggiata guidata in tutta l'area, il parco sarà ufficialmente restituito agli utenti. Alle 19 ci sarà poi una breve cerimonia di inaugurazione, a cui parteciperanno il sindaco Nicola Sanna, l'assessore alle Politiche ambientali, Agro, Verde pubblico e Decoro urbano, Gianni Carbini, e la presidente del comitato provinciale della Uisp di Sassari. Fabrizio Sanna & Half Step accompagneranno con la loro musica un piccolo aperitivo che sarà offerto a tutti i presenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]

 

torna indietro