Home Cittadino Ambiente Parco Monserrato

Parco di monserrato

Obiettivi del progetto

Parco di Monserrato: tempietto delle acque dopo i lavori di restauroGli interventi, in fase d’esecuzione, hanno come principale obiettivo la conservazione dello stato dei luoghi, attraverso l’intervento di restauro architettonico e di ripristino ambientale e la ricostruzione di parti edilizie andate distrutte nel corso degli anni, nonché l’integrazione tra nuovo ed esistente e la coerente reinterpretazione dei luoghi.
Il complesso dovrà essere recuperato, nel completo rispetto della sua articolazione formale, storica, geometrica, tipologica e ambientale. In quest’ottica d’intervento si stanno utilizzando sistemi costruttivi e materiali originari.
In base a quanto sopra affermato, nel progetto sono stati previsti, oltre ad interventi di tipo conservativo, altri che dovranno possedere caratteristiche del tutto innovative, di integrazione, di collegamento tra il preesistente ed il nuovo.
 

 

 

Scheda aggiornata al 05/10/2006

Torna alla pagina precedente