Casa serena

 

 

 

 

 

Casa serena

Casa Serena si trova in via Pasubio, 18 - 07100 Sassari

tel. 079 293 190 fax 079 293991

 

Orari: di apertura al pubblico: l'accesso alla struttura nelle sale comuni del piano terra è permesso tutti i giorni a qualsiasi ora.

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: il lunedì e il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00; martedì, giovedì e venerdì dalle 09.00 alle 11.00; il martedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30.
 

In primo piano

 

 

 

Descrizione dei servizi offerti
Casa Serena è una struttura residenziale per anziani gestita dal Comune di Sassari. La struttura ha un'autorizzazione al funzionamento per n. 196 posti suddivisi in sei case protette da 30 posti ciascuna e una comunità alloggio da 16 posti. Attualmente, per assicurare migliori livelli di comfort, può ospitare fino a 155 anziani.

 

I criteri generali per l'accesso alla struttura sono disciplinati nel regolamento generale sulle modalità di erogazione dei servizi e degli interventi sociali offerti dal Comune di Sassari. L'età minima per essere ammessi nell'Istituto è di 65 anni.

 

La retta mensile che l'ospite è tenuto a versare viene fissata ogni anno con un provvedimento dell'amministrazione comunale in base a quanto disposto dalle leggi vigenti.

 

La struttura offre vari servizi: assistenza di base, assistenza infermieristica, servizi sociale ed educativo, animazione, fisioterapia, assistenza religiosa, servizi alberghieri (la cucina e la lavanderia sono interne). Le attività di animazione sono varie ed aperte anche alla partecipazione di anziani non residenti nella struttura. Tra le attività svolte ordinariamente ci sono: vari laboratori (disegno, decoupage, cucina, ecc.), un coro e una compagnia teatrale, la lettura del giornale condivisa. Vi sono poi diverse attività svolte con cadenza mensile o annuale (festa compleanni, sfilate di moda, varie feste e a tema, mostre dei lavori degli ospiti,

 

La struttura ha al suo interno un Nucleo Specialistico che ospita gli anziani affetti da demenza offrendo loro un'assistenza particolare in un contesto protetto e con interventi volti a limitare la perdita delle capacità residue e favorire il recupero di quelle perse.  

 

PROCEDURA DI INGRESSO

 

Con la deliberazione n. 155 del 1 Giugno 2016 la Giunta Comunale ha approvato le Linee di indirizzo per l'ammissione alle strutture residenziali sociali che vengono seguite per l'accesso alla struttura.

 

PER INFORMAZIONI

 

Le persone interessate all'ingresso presso la struttura possono rivolgersi alle sedi dei Servizi Sociali territoriali del Comune, dove potranno avere le informazioni necessarie per avviare la richiesta e dove sono a disposizione i relativi moduli.

 

Servizio Territoriale 1 :
Centro storico - via Santa Caterina 2 (079/279733)

 

Servizio Territoriale 2 :
Latte Dolce - via Caboto (079/2497414) Li Punti e Ottava - via Era (079/279984)

 

Servizio Territoriale 3 :
Monte Rosello, Cappuccini, Luna e Sole e Prunizzedda - via Zara (079/279538)

 

Servizio Territoriale 4 :
Tottubella, La Corte, Campanedda e Palmadula, San Giuseppe, Carbonazzi, Porcellana, Monserrato - via Rockefeller (079/2119114)

 

 

 

COMUNICATO RIAPERTURA INGRESSI STRUTTURA COMUNALE "CASA SERENA"

 

L'amministrazione comunale di Sassari comunica che a breve si riapriranno gli ingressi presso la struttura "Casa Serena" in favore di persone di età pari o superiore ai sessantacinque anni, autosufficienti e non autosufficienti.
I nuovi inserimenti avverranno attraverso la predisposizione di liste d'attesa, prendendo in considerazione le domande pervenute entro il giorno 03 agosto 2016.
Con dette liste verranno coperti i posti immediatamente disponibili pari complessivamente a  trenta ( dieci riservati alla comunità alloggio e venti riservati alle comunità integrate).
L'ordine di inserimento verrà stabilito, per gli aventi i requisiti di accesso, sulla base dei criteri recentemente approvati dalla giunta comunale con deliberazione n° 155 del 01/06/2016.

Le persone interessate sono invitate a presentare domanda a decorrere dal 18 luglio 2016 e fino alla data sopra indicata (03 agosto 2016), presso la struttura di Casa Serena, nei seguenti giorni ed orari:

 

  • LUNEDI' dalle ore 12,00 alle ore 14,00
  • MERCOLEDI E VENERDI' dalle ore 8.30 alle ore10.30
  • MARTEDI' dalle ore15,00 alle 17,00

    Non dovranno inoltrare domanda, secondo i tempi e le modalità sopra indicate, coloro che hanno già provveduto a fare richiesta di inserimento rivolgendosi alla struttura a seguito della pubblicazione delle ultime graduatorie.
    Gli stessi verranno contattati, in tempo utile per l'inserimento nella lista d'attesa, direttamente dall'Assistente Sociale dei servizi sociali territoriali.
  • Modulo domanda inserimento Casa Serena
  • Allegato A autocertificazione redditi
  • Informativa


 

Regolamento Casa Serena

 

 

 

frecciatorna indietro