Casa serena

Casa Serena si trova in via Pasubio, 18 - 07100 Sassari

tel. 079 293 190 fax 079 293991

 

Orari: di apertura al pubblico: l'accesso alla struttura nelle sale comuni del piano terra è permesso tutti i giorni a qualsiasi ora.

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: il lunedì e il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00; martedì, giovedì e venerdì dalle 09.00 alle 11.00; il martedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30.
 

In primo piano

 

 

Descrizione dei servizi offerti
Casa Serena è una struttura residenziale per anziani gestita dal Comune di Sassari. La struttura ha un'autorizzazione al funzionamento per n. 196 posti suddivisi in sei case protette da 30 posti ciascuna e una comunità alloggio da 16 posti. Attualmente, per assicurare migliori livelli di comfort, può ospitare fino a 155 anziani.

 

I criteri generali per l'accesso alla struttura sono disciplinati nel regolamento generale sulle modalità di erogazione dei servizi e degli interventi sociali offerti dal Comune di Sassari. L'età minima per essere ammessi nell'Istituto è di 65 anni.

 

La retta mensile che l'ospite è tenuto a versare viene fissata ogni anno con un provvedimento dell'amministrazione comunale in base a quanto disposto dalle leggi vigenti.

 

La struttura offre vari servizi: assistenza di base, assistenza infermieristica, servizi sociale ed educativo, animazione, fisioterapia, assistenza religiosa, servizi alberghieri (la cucina e la lavanderia sono interne). Le attività di animazione sono varie ed aperte anche alla partecipazione di anziani non residenti nella struttura. Tra le attività svolte ordinariamente ci sono: vari laboratori (disegno, decoupage, cucina, ecc.), un coro e una compagnia teatrale, la lettura del giornale condivisa. Vi sono poi diverse attività svolte con cadenza mensile o annuale (festa compleanni, sfilate di moda, varie feste e a tema, mostre dei lavori degli ospiti,

 

La struttura ha al suo interno un Nucleo Specialistico che ospita gli anziani affetti da demenza offrendo loro un'assistenza particolare in un contesto protetto e con interventi volti a limitare la perdita delle capacità residue e favorire il recupero di quelle perse.  

 

PROCEDURA DI INGRESSO

 

Con la deliberazione n. 155 del 1 Giugno 2016 la Giunta Comunale ha approvato le Linee di indirizzo per l'ammissione alle strutture residenziali sociali che vengono seguite per l'accesso alla struttura.

 

PER INFORMAZIONI

I cittadini possono fare riferimento alle sedi territoriali di appartenenza

 

Regolamento Casa Serena

 

 

 

frecciatorna indietro