Home Informagiovani

La formazione


Corsi di formazione

Questa pagina è a cura del l'Informagiovani di Sassari

 

Corsi di formazione

2
Ente Ente
Consorzio EduGov Formatori d'eccellenza  

Progetto
TOURISMART - “Nuove competenze per promuovere e valorizzare la destinazione Nord Sardegna”

Corso
Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” - LINEA 1 C – Percorsi di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo

 

Destinatari 50 soggetti inattivi, inoccupati, disoccupati (con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata), residenti o domiciliati in Sardegna, di cui donne almeno il 50%, che abbiano compiuto la maggiore età e in possesso almeno del Diploma di scuola media superiore.
Requisiti
Durata Il progetto è composto da due edizioni, da 120 ore ciascuna, che si svolgeranno nelle sedi del Consorzio Edugov di Sassari, Zona Industriale Predda Niedda Str. 32 n. 19 ed Olbia, via Capo Verde
Sede
Info La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 20% del monte ore complessivo.
I candidati per poter partecipare alla selezione dovranno far pervenire in busta chiusa la seguente documentazione: 1. Domanda di ammissione alla selezione (ALLEGATO 1) 2. Scheda descrittiva dell’Idea di impresa (ALLEGATO 2) 3. Scheda anagrafica rilasciata dal Centro per l’Impiego 4. Curriculum vitae firmato con liberatoria per l’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.LGS 196/2003 5. Fotocopia documento di identità in corso di validità Tale documentazione potrà essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità: a) a mano - presso gli uffici del Consorzio Edugov (dal lunedì al venerdì 9.00-13.00/15.30-18.30): Z.I. Predda Niedda Strada 32 n.19 - 07100 Sassari; b) trasmessa con raccomandata A/R indirizzata a: Consorzio Edugov – Zona Industriale Predda Niedda Strada 32 n. 19 - 07100 Sassari; c) per posta elettronica certificata (P.E.C.): info@pec.edugov.it.
Scadenza Dal 09/11/2017 ed entro e non oltre il giorno 06/12/2017.  Per le raccomandate NON farà fede il timbro postale. Verranno escluse le domande pervenute senza il documento di identità valido allegato, quelle inviate con modalità differenti rispetto a quelle previste nel bando ed oltre le tempistiche indicate.

1
Ente Cospes Salesiani Sardegna

Progetto Percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)
Corso Operatore della ristorazione – preparazione pasti
Destinatari Giovani residenti in Sardegna, di età compresa tra 14 e 17 anni non compiuti (16 e 364 gg.) e in possesso della licenza media.
Requisiti Età compresa tra 14 e 17 anni non compiuti (16 e 364 gg.) e in possesso della licenza media
Durata
Sede La formazione in aula si svolgerà a Sassari presso la sede del Cospes, via De Martini, 18. I laboratori pratici si svolgeranno a Porto Torres (SS), presso la sede di Circle Food, Zona Industriale.
Info Il percorso è GRATUITO perché finanziato dal FSE PO della Regione Sardegna.
Le indennità di frequenza, pari a € 0,60, per le ore effettive di presenza e solo qualora abbiano frequentato almeno il 70% delle ore del corso; le indennità di viaggio, quantificate in misura proporzionale al tempo medio di viaggio, per ciascuna giornata di effettiva presenza e solo per tempi di percorrenza, per ciascuna tratta, da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 90 minuti

Cospes Salesiani Sardegna 079/398300
direzione-cospes@cospes-sardegna.org
www.cospes-sardegna.org
Scadenza Attualmente non è prevista alcuna data di scadenza


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda aggiornata al 13/11/2017

Torna alla pagina precedente