Ufficio stampa

Comunicati stampa settembre 2018

Sassari, lì 22 settembre 2018

Apre lo sportello Orient_Abile

Agevolare l'accesso ai servizi delle persone con disabilità, snellire gli iter burocratici e semplificare i processi di comunicazione tra Amministrazione e cittadinanza. Con questo scopo da lunedì 24 settembre è aperto nella sede del Settore Coesione sociale e Pari Opportunità di via Zara lo sportello Orient_Abile.

 

Il servizio, che parte in via sperimentale, fa parte del progetto di Servizio Civile attivato dal Comune di Sassari con l'obiettivo di fornire ai cittadini anziani, con disabilità e ai loro familiari uno spazio dedicato.

 

Il percorso, che vede impegnati due volontari e due volontarie, si propone di facilitare l'accesso alle informazioni, semplificare e rendere interattiva la comunicazione tra i cittadini e l'Amministrazione.

 

Dalla stessa data è online il nuovo spazio web interamente dedicato agli anziani e alle persone con disabilità. Sono inoltre attivi un indirizzo e-mail sportello.orientabile@comune.sassari.it e numero di telefono 079/279507.

 

Lo Sportello Orient_Abile sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12 e fornirà informazioni puntuali e aggiornate sulle attività del Settore, supportare nell'uso della nuova pagina web creata dai quattro volontari del Servizio Civile e orientare rispetto alle risorse, istituzionali e non, presenti sul territorio.

 

 

Opuscolo Orient_Abile

 

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]