Ufficio stampa

Comunicati stampa SETTEMBRE 2016

Sassari, lì 10 settembre 2016

A Punto Città uno nuovo sportello del protocollo generale

Sarà al piano terra degli uffici di Corte Santa Maria e si aggiunge a quello di Palazzo Ducale: sarà accessibile anche ai diversamente abili.

Una nuova postazione che renderà ancora più facili le comunicazioni tra i cittadini e l’amministrazione comunale sassarese. È il nuovo sportello del protocollo generale che sarà aperto lunedì 12 settembre negli uffici di Punto Città di Corte Santa Maria, in via Coppino.

 

La postazione si aggiunge a quella già presente a Palazzo Ducale e seguirà gli stessi orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

 

«L’apertura di questo nuovo punto di accesso – afferma l’assessora Amalia Cherchi – era un impegno serio che avevamo preso nei confronti dei cittadini diversamente abili. La nuova postazione ci consentirà, così, di dare risposte a quei cittadini che non possono accedere allo sportello di Palazzo Ducale, per le difficoltà tecniche legate alla tutela del patrimonio storico dell'edificio che rendevano oneroso superare le barriere architettoniche presenti».

 

Con lo spostamento di alcune unità di personale del settore protocollo al Punto Città di Corte Santa Maria si potrà rispondere, inoltre, alle esigenze di tutti i cittadini che recandosi al Punto Città per altri motivi avranno la possibilità di effettuare, in un solo ufficio comunale, diverse formalità.

 

La posizione al piano terra e la disponibilità di oltre 1.000 posti auto e degli ascensori che da qualsiasi ingresso della struttura raggiungono la piazza, oltreché l'accessibilità dalla rampa di viale Angioy, consentono un'ottima accessibilità al servizio da parte dei cittadini.

 

 

 

 

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]