Ufficio stampa

Comunicati stampa ottobre 2019

Sassari, lì 25 ottobre 2019

Lavori su strade e marciapiedi a Bancali e Li Punti

Nuovi marciapiedi e adeguamento di quelli esistenti rovinati, rifacimento del manto stradale ed eliminazione degli avvallamenti. Sono soltanto alcuni degli interventi che, tra lunedì 28 e martedì 29 ottobre, partiranno in via Auzzas, traversa La Crucca, via Baldinca, via Viziliu, via Monte Tignosu, via Demartini, via De Cupis, via Olmedo e via Macomer, nella zona di Bancali, sulla strada provinciale 18.

 

I lavori consistono nei ripristini e nel rifacimento dei tratti maggiormente danneggiati di pavimentazione stradale, l'eliminazione degli avvallamenti, la modifica e l'adeguamento di parti di marciapiedi esistenti e la realizzazione di nuovi, l'inserimento di parapetti di sicurezza nei marciapiedi sulla SP 18; inoltre saranno sostituite le barriere stradali già esistenti e ne saranno realizzate di nuove, sarà creata la segnaletica orizzontale e verticale.

 

Salvo contrattempi, i lavori dovrebbero concludersi in circa settanta giorni. L'Impresa esecutrice S.P.E.A. Scalpellini posatori e Affini Srl di Sassari, coordinata dal Settore Infrastrutture della Mobilità, Servizio Strade del Comune.

 

Il contratto prevede inoltre lavori di manutenzione anche in alcuni tratti di via Bruno, via Arcidiacono, via Li Punti, Busonera, via Camboni, via Crovetti, via D'Acquisto, via Ciancilla, via Era, via Concas, via Cosseddu, via Manca, via Pasella, via Pala di Carru, che saranno eseguiti dopo l'intervento di Open Fiber e Abbanoa. Open Fiber realizzerà la fibra in tutta la borgata; Abbanoa a breve aprirà il cantiere per la messa in sicurezza di 7 nodi della rete fognaria di Sassari, quartiere Li Punti.

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]