Ufficio stampa

Comunicati stampa ottobre 2018

Sassari, lì 23 ottobre 2018

Riapprovazione graduatoria per il ReIS (Reddito di Inclusione Sociale)

Il Settore Coesione Sociale e Pari Opportunità ha provveduto alla riapprovazione e pubblicazione sul sito www.comune.sassari.it della graduatoria per il ReIS (Reddito di Inclusione Sociale).

 

Per quanto riguarda i nuclei destinatari delle risorse attualmente disponibili non cambia nulla: saranno finanziate le prime 1895 posizioni in graduatoria, che rimangono le stesse già indicate nel precedente elenco. Confermato anche il numero di nuclei inseriti in graduatoria (2789) e la distribuzione tra le diverse priorità (1765 per la priorità 1, 749 per la priorità 2, 272 per la priorità 3, 2 per la priorità 4, 1 per la priorità 5), così come il numero di istanze escluse (208).

Nella precedente graduatoria era però presente un errore materiale sull'ordine dei beneficiari, nella priorità 2 e nelle relative sub-priorità 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.5, e caratterizzati da un identico valore Isee.

 

Le ulteriori risorse, che saranno trasferite dalla Regione Sardegna in rapporto al fabbisogno comunicato dai Comuni e sulla base dei criteri che saranno stabiliti con decreto dell'assessore regionale dell'Igiene, sanità e dell'assistenza sociale, saranno assegnate sulla base del collocamento dei nuclei nelle successive posizioni della graduatoria come rettificata.

 

I beneficiari riceveranno un sms, con indicato il giorno in cui potranno riscuotere il contributo nelle filiali della Tesoreria comunale.

 

 

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]