Ufficio stampa

Comunicati stampa novembre 2018

Sassari, lì 8 novembre 2018

Vertenza fondi contrattuali Aou: la solidarietà del sindaco Nicola Sanna

«La professionalità e la dignità dei medici deve essere tutelata. Faccio appello all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari e all'Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna perché il contratto nazionale di categoria sia applicato e perché i fondi contrattuali siano assegnati».

 

Così il sindaco Nicola Sanna interviene a proposito della vertenza sull'integrazione dei Fondi Contrattuali della dirigenza medica dell'Aou, facendo seguito anche alla segnalazione che il consigliere Mario Pala ha fatto durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale, martedì 6 novembre.

 

«Il danno per i dirigenti medici – continua il primo cittadino - non è solo economico. Ha a che vedere, infatti, con la mancata progressione di carriera e con il mancato espletamento dei concorsi per l’attribuzione delle responsabilità delle Unità Operative, previste dall’Atto Aziendale».

 

«Voglio esprimere la mia solidarietà ai dirigenti – conclude Nicola Sanna - e assicurare l'impegno dell'amministrazione perché la vertenza sia chiusa. Ho inviato oggi una lettera all'Aou e alla Regione sollecitando una positiva conclusione».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]