Ufficio stampa

Comunicati stampa Novembre 2007

Sassari, lì 20 novembre 2007

Uno spettacolo allo Smeraldo per promuovere
il riciclo di carta e cartone

Un spettacolo per promuovere  tra i giovani il riciclo della carta e del cartone. E’ quello che andrà in scena giovedì 22 novembre alle 9 e 30 presso il teatro Smeraldo. L’evento, pensato dal Consorzio nazionale per il recupero e riciclo di imballaggi a base cellulosica (Comieco) in collaborazione con il Comune di Sassari, si intitola ‘Una scelta di Vita’. Protagonista dell’opera è Luca Pagliari, autore televisivo e presentatore Rai, da sempre promotore di forme di intrattenimento legate all’attualità e ai temi sociali.
Nello spettacolo, rivolto a un pubblico di studenti, il riciclo di carta e cartone diventa una cartina di tornasole del grado di ‘civismo’ della società. Attraverso le storie di personaggi comuni, viene esalta l’importanza delle piccole scelte come il riciclo di carta e cartone, che hanno un grande valore per la collettività. “Grazie anche a questo incontro – spiegano gli organizzatori del Comieco – speriamo che possano aumentare le oltre duemila tonnellate di carta e cartone raccolte a Sassari”.
La raccolta differenziata di carta e cartone consente di attivare un circolo virtuoso utile ai cittadini e alle imprese attraverso l’utilizzo intelligente e consapevole di risorse decisive per la vita quotidiana. Grazie al riciclo prodotti naturali come la cellulosa sono sfruttabili all’infinito, e proprio per questo è necessario imparare a riutilizzarle. “Con questo spettacolo mi rivolgo soprattutto i giovani” ha dichiarato Pagliari “cercando di costruire sul palco un rapporto interattivo. Non voglio mettermi in cattedra, né atteggiarmi ad insegnante. Semplicemente cerco di trasmettere dei messaggi stando dalla parte di coloro che pensano che l’uomo non sia padrone assoluto del mondo e delle sue risorse”.
 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]

Tel. 079/279356; 320/4782524 Fax: 079/279365

torna indietro