Ufficio stampa

Comunicati stampa marzo 2020

Sassari, lì 10 marzo 2020

Coronavirus, servizi per gli anziani

L'Auser di via Tintoretto e la Comunità di Sant'Egidio con il programma “Viva gli Anziani! Una città per gli anziani è una città per tutti" hanno comunicato che, per far fronte alla situazione attuale, intensificheranno le attività in favore della popolazione anziana della città per contrastare le condizioni di solitudine e isolamento e per evitare l'esposizione a condizioni di rischio per la salute.

Le due associazioni proseguiranno, potenziandole, con tutte le azioni di supporto e monitoraggio delle persone anziane fornendo, per chi avesse difficoltà, aiuto per l'acquisto e consegna a domicilio della spesa e dei farmaci e altre attività ritenute necessarie.

 

Le persone che dovessero avere bisogno per sé o per altri potranno rivolgersi direttamente alle due associazioni contattando l'Auser di via Tintoretto allo 079246074 o al numero verde 800995988, dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì; la Comunità di Sant'Egidio allo 0792008024 dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18,30 tutti i giorni della settimana.

 

Gli uffici dell'Amministrazione comunale opereranno in stretto raccordo con le due associazioni e le altre organizzazioni coinvolte per favorire maggiori risposte possibili ai cittadini con particolare riferimento alle persone anziane in difficoltà perché in condizioni di solitudine.

La Protezione civile comunale ha predisposto inoltre un servizio di supporto (ad esempio per la consegna di farmaci) rivolto alle persone anziane, malate, invalide e alle istituzioni no profit di assistenza. Per qualsiasi informazione contattare il numero verde della centrale operativa del comando di Polizia locale 800615125.

 

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]