Ufficio stampa

Comunicati stampa marzo 2019

Sassari, lì 07 marzo 2019

Scuola di via Baldedda, il sindaco Nicola Sanna incontra una delegazione di mamme

Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha incontrato questa mattina a Palazzo Ducale una delegazione di mamme degli allievi dell'istituto “Castellaccio” di via Baldedda, oggetto neli ultimi mesi di diverse incursioni da parte di ignoti.

 

«Sono in costante dialogo con il questore, che ho raggiunto telefonicamente anche questa mattina – ha detto il primo cittadino – per avere contezza delle attività che si intendono mettere in campo per assicurare alla giustizia i responsabili dei furti. Per ciò che riguarda gli interventi che l'amministrazione comunale può garantire, sono diverse le soluzioni che si stanno valutando. Si pensa ovviamente all'attivazione di un impianto di videosorveglianza e di un sistema di allarme collegato alla centrale di Polizia. Stiamo considerando anche l'installazione di inferriate fisse, senza dover necessariamente blindare la scuola».

 

«La prossima settimana sarà effettuato un sopralluogo con i tecnici del Settore Lavori Pubblici e dopo l'approvazione del bilancio, prevista per la seduta di Consiglio Comunale di martedì 12 marzo, provvederemo alla pubblicazione di un avviso per l'affidamento degli interventi».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]