Ufficio stampa

Comunicati stampa marzo 2018

Sassari, lì 8 marzo 2018

Delegazione vietnamita a Palazzo Ducale

Il sindaco Nicola Sanna ha incontrato una delegazione vietnamita della “Hué University of Medicine and Pharmacy” in visita a Sassari.

 

Si tratta dei referenti vietnamiti del master internazionale in “Medical Biotechnology” che il dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Sassari realizza in Vietnam in collaborazione con la Hué University.

 

L'incontro si è svolto nella sala giunta di Palazzo Ducale nel pomeriggio di ieri, 7 marzo. Il prorettore della Hué University of Medicine and Pharmacy, Vo Tam; il vice direttore dell’ospedale universitario di Hue, il direttore del dipartimento di Farmacologia, il delegato per la didattica, il vicedirettore dell’Institute for Biomedicine, il direttore del sistema bibliotecario, il direttore dei servizi amministrativi sono stati accompagnati da Piero Cappuccinelli, professore emerito di Microbiologia dell'Università di Sassari e accademico dei Lincei, e dal professor Daniele Dessì, direttore del master.

 

«Il connubio ormai consolidato tra Università di Sassari e Università di Hué diviene anche un legame solido tra le due città – ha commentato Nicola Sanna –. La ricerca scientifica stimola la reciproca conoscenza tra culture».

 

 

 

 

 

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]