Ufficio stampa

Comunicati stampa maggio 2018

Sassari, lì 26 maggio 2018

Ottava, scuola chiusa per lavori
Classi trasferite a Li Punti

La scuola di Ottava è stata chiusa per lavori. Il settore Lavori Pubblici del Comune di Sassari avvierà, nei prossimi giorni, le riparazioni del solaio, che risulta danneggiato in corrispondenza di due aule dell’edificio.

 

“Gli operai del cantiere comunale - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Sanna -hanno effettuato una verifica sullo stato del solaio in due sopralluoghi, uno dei quali con un’impresa specializzata. Si è deciso di avviare alcuni interventi strutturali, la cui partenza è prevista nei prossimi giorni, e che proseguiranno durante la pausa estiva”.

 

“Stiamo lavorando per riconsegnare la scuola alle bambine e ai bambini alla riapertura dell’anno scolastico, a settembre - continua l’assessore - dati i pochi giorni che ci separano dalla conclusione dell’anno scolastico, in dialogo con il responsabile della sicurezza della scuola, si è deciso di chiudere l’istituto”.

 

Le classi sono state, temporaneamente, trasferite in via Camboni a Li Punti, facente parte dello stesso Istituto comprensivo.

 

“Voglio ricordare che ad Ottava sono previsti i lavori per la realizzazione di una nuova scuola, inseriti all’interno del progetto Iscol@, per un investimento di 2,5 milioni di euro - conclude Ottavio Sanna”.

 

 

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]