Home

  Ordinanze al traffico e Modifiche alla viabilità

MAGGIO 2016

Modifiche alla viabilità per la Cavalcata Sarda

In occasione della Cavalcata sarda e dei tanti eventi che sono stati organizzati a contorno, sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Navetta per monte d'Accoddi. Dalle 14 alle 20 di venerdì 20 maggio un'area in corso Margherita di Savoia vicino all'emiciclo Garibaldi sarà riservata agli autobus che svolgeranno il servizio di navetta da/per Monte d’Accoddi.

Canti e balli in piazza d’Italia. Dalle 12 di giovedì 19 a domenica 22 maggio, in occasione dei concerti e della rassegna dei canti e delle danze tradizionali della Sardegna, è vietato il transito e la fermata in piazza d’Italia, nei portici Bargone e Crispo e in via Moleschott. Sabato e domenica. Dalle 8 di sabato 21 e domenica fino al termine della manifestazione sono vietati il transito e la sosta in piazza d’Armi, tra via Manno e via Asproni, in piazza d’Armi, in via Asproni, tra piazza d’Armi e corso Margherita di Savoia, in corso Margherita di Savoia, tra via Asproni e via Manno, in quest’ultima, in via Mazzini, tra Corso Margherita di Savoia e via Enrico Costa, in via Monsignor Masia, in via Ozieri ( dove però è consentito il traffico locale in senso ascendente), in via Enrico Costa, in viale Mancini, tra viale Italia e via Manno, in via Carlo Alberto. La fermata è vietata anche in via Cavour, tra via Asproni e via Manno. Dalle 6 di domenica 22 maggio e sino al termine della sfilata sono vietati il transito e la sosta lungo il percorso della Cavalcata sarda: corso Margherita di Savoia, via Asproni, via Roma, piazza d’Italia, portici Bargone e Crispo, via Cagliari, via Brigata Sassari, viale Italia, viale Mancini, via Manno e viale Dante. È inoltre istituito il divieto di transito in via Masia, Via Deffenu, via Enrico Costa, via Zanfarino, via Sanna, via Bellieni, via Spano, via Cavour, piazza Castello, via Porcellana, viale Mancini, via dei Mille. Dalle 6 di domenica 22 maggio e finché non sono passati i cavalli, è vietata la sosta in via Rockefeller (Ippodromo), in via Rizzeddu, piazza Ruiu, via Deffenu, in via Pasquale Paoli e nel tratto di via Parigi compreso tra via Bovet e via Vienna. Inoltre dalle 16 di sabato 21 a mezzanotte di domenica 22 maggio è istituita l’inversione del senso di marcia nel tratto di viale Italia tra corso Margherita di Savoia e viale Mancini; sarà percorribile in senso ascendente corso Margherita di Savoia, tra viale Italia e l’ingresso del parcheggio interrato dell’emiciclo Garibaldi. Durante la sfilata della Cavalcata non sarà possibile accedere e/o uscire dai parcheggi interrati dell'emiciclo Garibaldi e di piazza Fiume.

Piazzale Segni. Dalle 6 alle 24 di domenica, l’area centrale di piazzale Segni è riservata al parcheggio degli autobus dei gruppi folcloristici.

Bus turistici. Dalle 6 alle 24 del 22 maggio in via Predda Niedda, di fronte al cimitero, è autorizzata la sosta dei bus turistici.

 

Modifiche alla viabilità per Il Centro in...Fiore

Dal 13 al 15 maggio il cuore di Sassari si animerà con l'iniziativa “Il centro in...fiore” che ogni anno attira tantissime persone. Per consentire lo svolgimento dell'evento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Dalle 20 di giovedì 12 maggio fino a mezzanotte di domenica 15 maggio sarà vietata la fermata in via Brigata Sassari, tra piazza Castello e via Turritana, in piazza Castello, in via Enrico Costa, tra via Brigata Sassari e via Manno, in via Carlo Alberto, tra l'emiciclo Garibaldi e via Cavour, in via Cavour, tra via Manno e via Cagliari, in via Cesare Battisti e in largo Cavallotti. Inoltre giovedì 12 maggio, dalle 14 alle 22 sarà istituito il divieto di accesso a largo Brigata Sassari, all'incrocio con via Enrico Costa. Venerdi 13, dalle 6 alle 13 e dalle 17 alle 23 sarà vietato l'accesso in via Politeama da viale Umberto, in via Enrico Costa da via Brigata Sassari, in via Cavour da via Manno, in via Cesare Battisti da corso Vittorio Emanuele e da piazza Azuni, in via Munizione Vecchia da via Università. Sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 9 alle 23 non sarà possibile accedere a via Politeama da viale Umberto, a via Enrico Costa da via Brigata Sassari, a via Cavour da via Manno, a via Cesare battisti da corso Vittorio Emanuele e da piazza Azuni, a via Munizione Vecchia da via Università. Lunedì 16 dalle 6:30 a mezzogiorno, sarà vietato l'accesso a via Enrico Costa da via Brigata Sassari e dalle 13:30 alle 18 a largo Brigata Sassari, in corrispondenza dell'intersezione con via Enrico Costa.

Parcheggi.

Dalle 20 di giovedì 12 maggio e fino a mezzanotte di domenica 15 saranno riservati i parcheggi ai soli possessori di contrassegno “TS” per residente e /o domiciliato in viale Umberto, tra viale Trieste e viale Trento, con esclusione degli stalli già riservati ai residenti autorizzati nei pressi di via Politeama. Grazie a un accordo con la Saba, anche quest'anno sarà possibile per tutti lasciare l'auto per tutta la giornata di sabato nei parcheggi sotterranei di piazza Fiume e dell'emiciclo Garibaldi al prezzo di 3 euro, così come per la domenica.


Modifiche alla viabilità

Il Comando di Polizia Municipale comunica le seguenti modifiche alla circolazione stradale per consentire lo svolgimento di manifestazioni in programma in città:

martedì 10 maggio

Ordinanze traffico

 

  1. Ordinanza n°.66/2016
    Modifiche temporanee alla viabilità in Via S.Ara-Li Punti
  2. Ordinanza n°.65/2016
    Fiera della Nurra-Tottubella
  3. Ordinanza n° 64/2016
    Corpus Domini
  4. Ordinanza n° 63/2016
    Santa Rita-Li Punti
  5. Ordinanza n.48bis/2016
    Spettacolargo
  6. Ordinanza n° 62/2016
    Modifiche alla viabilità in occasione della Cavalcata Sarda (inversione viale Italia)
  7. Ordinanza n° 61/2016
    Modifiche alla viabilità in occasione della Cavalcata Sarda (percorso)
  8. Ordinanza n° 60/2016
    Modifiche alla viabilità in occasione della Cavalcata Sarda (area mercatale)
  9. Ordinanza n° 59/2016
    Viabilità in vicolo delle Campane dal 16 maggio
  10. Ordinanza n° 55/2016
    Viabilità in occasione della giornata degli ammalati presso il piazzale del Convento S.Pietro
  11. Ordinanza n° 52/2016
    Viabilità in occasione di "Monumenti aperti"
  12. Ordinanza n° 51/2016
    Viabilità relativa alla manifestazione vespistica Sassari-Cagliari
  13. Ordinanza n° 25/2015
    Viabilità in via Pedru Mazza nella borgata di Caniga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda aggiornata al 26/05/2016

Torna alla pagina precedente