Ufficio stampa

Comunicati stampa luglio 2017

Sassari, lì 7 luglio 2017

Deposito incontrollato di rifiuti: sanzione da 500 euro della Polizia Locale

Gli agenti del Nucleo di Polizia Ambientale proseguono senza sosta nelle azioni rivolte ad identificare i responsabili dell'abbandono indiscriminato di rifiuti lungo il territorio comunale. Questa mattina è stato fatto un sopralluogo in località La Cruzzitta 7 Funtani, in cui era stato segnalato un deposito incontrollato di rifiuti; a bordo strada campeggiavano, effettivamente, numerosi bustoni neri contenenti, per lo più, scarti di lavorazione di serramenti.

All'interno di uno dei succitati bustoni è stata rinvenuto il preventivo sottoscritto da un artigiano per la sostituzione di serramenti in un immobile: l'artigiano, considerato responsabile di tale condotta illecita, dovrà pagare a titolo di sanzione 500 euro; gli saranno, inoltre, addebitati i costi della bonifica.

Attività come questa, che portano all'individuazione dei responsabili, vengono svolte quotidianamente dalla Polizia Locale; da alcune settimane si sta rilevando, inoltre, utilissimo il contributo offerto dai Barracelli COMANDO POLIZIA LOCALE – SASSARI