Ufficio stampa

Comunicati stampa luglio 2017

Sassari, lì 25 luglio 2017

Ricomposta la Giunta Comunale di Sassari

Il nuovo esecutivo si è insediato questa mattina a Palazzo Ducale

 

Si è insediata oggi a Palazzo Ducale la nuova Giunta Comunale di Sassari. Il Sindaco Nicola Sanna ha incontrato questa mattina il nuovo esecutivo per la firma dei decreti di nomina.

 

«La Giunta è stata ricomposta sulla necessità di garantire continuità nell'azione amministrativa – spiega il primo cittadino -, l'introduzione, poi, di alcuni elementi innovativi è stata determinata dal necessario avvicendamento conseguente alle dimissioni irrevocabili di alcuni ex assessori».

 

Nel segno della continuità Fabio Pinna, che riprende le deleghe alle Politiche agro-ambientali e al verde pubblico e assume la carica di Vicesindaco, Antonio Piu alle Politiche per le infrastrutture della mobilità, polizia municipale e protezione civile, Monica Spanedda alle politiche sociali, pari opportunità e partecipazione democratica, Ottavio Sanna alle Politiche abitative, lavori pubblici, decoro e arredo urbano, Amalia Cherchi alle Politiche per i servizi al cittadino, affari generali, legali e personale, e Simone Campus, che assume le deleghe alle Politiche finanziarie, patrimonio e servizi informativi.

 

I nuovi volti sono quelli di Alessandro Boiano, nominato Assessore alle Politiche per la pianificazione territoriale, attività produttive ed edilizia privata, e Alba Canu, che assume la delega alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport.

 

Il Sindaco Nicola Sanna mantiene per sé ad interim le deleghe alle Politiche culturali, turismo e programmazione, che saranno assegnate a una rappresentante designata dal Partito Democratico nelle prossime settimane.

 

A seguito della nomina, la Giunta Comunale ha già avviato i lavori, prendendo in carico le diverse pratiche di carattere urgente che erano rimaste sospese dal 26 giugno scorso. È stato inoltre definito un piano di lavoro serrato, che vedrà impegnato il Consiglio comunale nelle prossime settimane.

 

Il Sindaco Nicola Sanna ha dato il benvenuto ai neoincaricati prefigurando un periodo intenso di lavoro al servizio della città.

 

 

 

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]