Ufficio stampa

Comunicati stampa luglio 2016

Sassari, lì 25 luglio 2016

Divieto di vendita e consumo itinerante di bevande in lattine o vetro

Per ragioni di sicurezza pubblica, in occasione dei "Piccoli Candelieri" dalle 14 del 5 agosto alle 8 del 6 agosto, dei ''Candelieri medi'' dalle 14 del 10 agosto alle 8 dell'11 agosto, dell'"Arrostita" dalle 14 dell' 11 agosto alle 8 del 12 agosto e dei Candelieri dalle 14 del 14 agosto alle 8 del 15 agosto è vietato il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e in lattine.

 

Inoltre i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori su area pubblica, i titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali non potranno somministrare e vendere su area pubblica qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro.

 

Queste potranno essere vendute e somministrate esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. Il divieto è esteso anche alle aree concesse ai titolari di pubblici esercizi per posizionamento di tavoli e sedie, ferma restando la somministrazione secondo le consuete modalità per il consumo all'interno dei locali.

 

L'area interessata dal divieto è compresa tra via Manno, via Bellieni, viale Umebrto, corso Trinità, via Saffi, porta sant'Antonio, piazza Stazione, via XXV aprile, via padre Zirano, via Angioy, viale Mancini e via dei Gremi per i Candelieri Medi e i Candelieri. Per i Piccoli Candelieri e l'Arrostita sarà vietato invece nella zona tra corso Trinità, via Saffi, porta sant'Antonio, piazza Stazione, via XXV aprile, via padre Zirano, corso Angioy, viale Mancini e via dei Gremi.

 

Il mancato rispetto può essere punito con una sanzione fino a 500 euro.

L'ordinanza

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]