Ufficio stampa

Comunicati stampa luglio 2015

Sassari, lì  luglio 2015

Il sindaco di Usini in visita a Palazzo Ducale

Area vasta e unione dei comuni al centro dell'incontro.

L'unione dei comuni, l'area vasta metropolitana e le difficoltà delle amministrazioni comunali di portare avanti un'azione efficace, facendo i conti con le ristrettezze e le difficoltà e la mancanza di fondi. Questi i temi che hanno caratterizzato l'incontro di ieri mattina tra il sindaco di Sassari Nicola Sanna e quello di Usini Antonio Brundu, in visita ufficiale a Palazzo Ducale, a un mese dalle elezioni amministrative che lo hanno visto vincere con una lista civica.

Il primo cittadino di Sassari, durante la discussione sull'area metropolitana, ha fatto cenno alla possibilità di un allargamento alle unioni dei comuni e alla necessità di una riunione per avviare atti di programmazione unitaria.

L'obiettivo è quello di un'area vasta che consolidi i rapporti con la Gallura per poter vantare elementi strategici, come porti e aeroporti, che rafforzino l'intera area e non escludano le zone interne, in un'ottica di sviluppo equilibrato.

All'incontro erano presenti anche il vicesindaco di Usini Giovanni Antonio Sechi, Milena Meloni assessora alla Cultura e Sandro Cuccu capogruppo di maggioranza in consiglio comunale.

Prima dei saluti, il sindaco di Sassari ha donato al suo collega un libro sui candelieri mentre il primo cittadino di Usini ha fatto dono dello stemma lavorato in legno della cittadina del Coros al sindaco della città capoluogo.

 

[Portavoce Comune di Sassari]