Ufficio stampa

Comunicati stampa luglio 2015

Sassari, lì 18 luglio 2015

Piccoli Candelieri, pubblicato il bando per la discesa

È disponibile sul sito web del Comune di Sassari, il 5 agosto la mini faradda.

È stato pubblicato sul sito web del Comune di Sassari il bando per la XIX edizione dalla “discesa dei piccoli Candelieri”. In collaborazione tra amministrazione comunale e Intergremio “Città di Sassari”, la discesa si svolgerà il 5 agosto ed sarà riservata ai giovani di età non superiore ad anni 13.

La realizzazione e l’allestimento dei piccoli Candelieri saranno la libera espressione della fantasia dei giovani, comunque ispirata ai Candelieri votivi. In ogni caso, l’altezza massima del Candeliere non dovrà essere superiore a un metro e mezzo.

La Discesa seguirà un percorso ben preciso, con partenza alle 18 da Porta Sant'Antonio, da lì la sfilata percorrerà Corso Vico e si concluderà nel piazzale della chiesa di Santa Maria di Betlem.


Al termine della Discesa dei piccoli Candelieri ogni partecipante riceverà in dono un ricordo dell’evento, alla presenza del sindaco, dell’assessora alla Cultura e Turismo, del presidente dell’Intergremio.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire alla sede dell’Intergremio “Città di Sassari”, in corso Vico 14, a partire dal 20 luglio sino al 31 luglio, secondo il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20.

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]