Ufficio stampa

Comunicati stampa luglio 2015

Sassari, lì 15 luglio 2015

C'è il bando per i Candelieri d'oro, argento e bronzo

Il 13 agosto sarà assegnato anche il premio Città di Sassari - Candeliere d'oro speciale. Pubblicato anche l'avviso per la sponsorizzazione dei Candelieri e manifestazioni correlate
 

 

 

 

 

 

Torneranno puntuali, il 13 agosto, i Candelieri d'oro, d'argento e di bronzo. Con loro torna anche il premio Città di Sassari con il Candeliere d'oro speciale. È stato pubblicato questa mattina, sul sito web del Comune di Sassari, il bando per la partecipazione ai quattro prestigiosi premi.

«Si rinnova una tradizione di grande successo – afferma il sindaco di Sassari Nicola Sanna – apprezzata e attesa dai cittadini e dagli ospiti che arrivano in città anche da molto lontano. C'è attesa anche per la novità che abbiamo introdotto lo scorso anno, il Candeliere di bronzo, che ha ottenuto un grande apprezzamento».

Nel 2014 il Candeliere d'oro è andato a Liliana Meloni, quello d'argento ad Alberto Anselmi, quello di bronzo ad Antonio Massimo Scotto.

Il Candeliere d'oro viene assegnato al sassarese che da più lungo tempo risiede in una nazione estera e che giunge in città in occasione del ferragosto.
Il Candeliere d'argento è assegnato al sassarese che da più lungo tempo risiede in qualunque località della penisola e che giunge in città in occasione del Ferragosto.
Il Candeliere di bronzo, invece, viene assegnato a coloro che non sono nati a Sassari, che vi risiedono ininterrottamente da più lungo tempo e da almeno cinquant'anni. A parità di anzianità di residenza, verrà assegnato al più anziano di età.

Sarà assegnato, infine, anche il Candeliere d'oro speciale. Si tratta del premio Città di Sassari che viene assegnato alle istituzioni, ai sassaresi, ai sardi che abbiano dato lustro alla città di Sassari e alla Sardegna, distinguendosi per capacità e impegno nei campi dello sport, dell’economia, della politica, della cultura, delle scienze, dei problemi sociali ed in modo particolare a tutti coloro che si sono prodigati per la pace fra i popoli.
Lo scorso anno andò alla biologa sassarese Manuela Raffatellu.

Le domande per il Candeliere d’oro, d’argento dovranno pervenire agli Uffici del Settore Sviluppo Locale e Politiche Culturali di Sassari, in largo Infermeria San Pietro, entro e non oltre le ore 12 del 13 agosto 2015.

Le domande per il Candeliere di bronzo dovranno pervenire agli Uffici del Settore Sviluppo Locale, Cultura e Marketing Turistico di Sassari, in largo Infermeria San Pietro, entro e non oltre le ore 12 del 5 agosto 2015.

Per eventuali informazioni è possibile telefonare ai numeri 079 27.99.70 – 079 27.99.71.

Nei giorni scorsi, infine, è stato pubblicato sul sito web del Comune anche l'avviso pubblico per la ricerca di sponsor per le manifestazioni dei Candelieri e collegate.

Oggetto di sponsorizzazione sono i Candelieri 2015 e le manifestazioni collaterali, i piccoli Candelieri, l'arrostita, i fuochi d'artificio e il concerto, quindi i Candelieri, d'oro, d'argento, di bronzo e d'oro speciale. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 31 luglio.
 

[Portavoce Comune di Sassari]