Ufficio stampa

Comunicati stampa giugno 2007

Sassari, lì 6 Giugno 2007

Il Consiglio approva il Piano strategico e viene aggiornato a domani mattina
  • Il Consiglio comunale, convocato ieri in prosecuzione di seduta, ha discusso i seguenti punti all’ordine del giorno:

    Presentazione piano strategico comunale e Richiesta convocazione Consiglio comunale ai sensi art. 19 lett. b del regolamento da parte di vari Consiglieri di opposizione; .e due pratiche sono state discusse congiuntamente. Al termine del dibattito l’assemblea ha approvato a maggioranza il Piano strategico comunale. Con questa votazione sono state definite le oltre trecento schede progettuali che costituiscono la piattaforma che consentirà all’amministrazione comunale di accedere alla tornata di finanziamenti dell’Unione europea previsti per il periodo 2007-2013. Il documento conclusivo del Piano strategico sarà presentato ai sassaresi nelle prossime settimane nel corso di un appuntamento pubblico.
     
  • Comune di Sassari contro Lupacciolu Adonella – Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza n. 21/07 del Tribunale civile di Sassari; La pratica è stata approvata a maggioranza.
     
  • Comune di Sassari contro fallimento Luigi Silanos – Riconoscimento debito fuori bilancio in esecuzione di sentenza n. 1726/06 del Tribunale civile di Sassari; La pratica è stata approvata a maggioranza.
     
  • Comune di Sassari contro Pilo Gianfelice – Riconoscimento debito fuori bilancio in esecuzione di sentenza n. 1620/06 del Tribunale civile di Sassari; La pratica è stata approvata a maggioranza.
     
  • Variante al P.R.G. in ambito 24 da sottozona B15 a sottozona S4 – Adozione; La pratica è stata approvata all’unanimità. Con questa variante, si permette la realizzazione di un’area parcheggio di 200 mq a Li Punti, in via Pittalis Pinna. La pratica stata illustrata dall’assessore all’Urbanistica, Valerio Meloni.
     
  • Approvazione Regolamento comunale per i servizi cimiteriali e di Polizia mortuaria; La pratica è stata votata all’unanimità. Il regolamento aggiorna e rinnova quello che venne approvato dal Consiglio comunale nel lontano 1930. La nuova disciplina è stata disposta per rispondere alle nuove esigenze della città e in prospettiva dell’imminente ampliamento dello spazio cimiteriale. Nel testo viene dedicata una particolare attenzione al decoro e alla cura del cosiddetto cimitero dei poveri. La pratica è stata illustrata dall’assessore ai Servizi civici, Paolo Scanu,
     
  • Aggiornamento compenso ai Revisori dei conti ai sensi del decreto del Ministro dell’Interno in data 20.5.2005; La pratica è stata approvata all’unanimità.

Il Consiglio comunale è stato aggiornato a giovedì 7 giugno alle 8 e 30. Rimangono da discutere i seguenti punti all’ordine del giorno.

• Mozione del Consigliere Forteleoni per la modifica del sistema di pagamento della sosta nei parcheggi blu;
• Richiesta convocazione Consiglio comunale su analisi delle pesanti criticità e dei gravi disagi a danno dei cittadini sui servizi sanitari erogati dalla ASL n. 1 di Sassari da parte di vari Consiglieri di opposizione;
• Mozione del Consigliere Chessa per la tutela delle strutture ospedaliere private del territorio.
• Interrogazione del Consigliere Carta affinché informi il Consiglio comunale sugli interventi operati dalla Giunta nei confronti della Società Abbanoa;
• Ordine del giorno del gruppo consiliare di A.N. su azioni che il Comune può intraprendere nei confronti della famiglia
• Ordine del giorno del gruppo consiliare del PSD’AZ. su costituzione della zona franca in Sardegna;
• Interrogazione del Consigliere Frau su completamento lavori via Delle Conce e via S. Anna.
 

 

ufficio_stampa@comune.sassari.it

Tel. 079/279356; 320/4782524 Fax: 079/279365

torna indietro