Ufficio stampa

Comunicati stampa gennaio 2021

Sassari, lì 05 gennaio 2021

Un calendario per dare il benvenuto al 2021

Il Comune di Sassari ha deciso di dare il benvenuto al 2021 con un piccolo dono. Sul sito www.turismosassari.it  è possibile scaricare la grafica - creata dal settore Cultura - di un calendario con le foto più significative di Sassari: in dodici scatti il racconto, il fascino e la storia del territorio.

Il file è stato pensato nel classico formato da scrivania (A5). È possibile stampare i mesi due pagine per volta, ritagliarle e rilegarle facilmente. È inoltre stampabile in formato A4 (le dimensioni dei fogli comuni). È stato realizzato anche un formato A4 stampabile fronte retro (preferibilmente su cartoncino), pronto all'uso, da piegare in due. Sarà sufficiente posizionare i fogli in ordine crescente e mettere in evidenza il mese corrente.

Le immagini sono state selezionate dall'archivio fotografico del Comune di Sassari. Ad ogni mese è stato abbinato un luogo o un monumento che ne rispecchia le atmosfere. Così, ad esempio, a gennaio apre il calendario un panorama notturno che dà uno sguardo d'insieme sul centro storico, a marzo un omaggio alla primavera con il parco di Monserrato, a maggio e ad agosto le feste cittadine: La Cavalcata Sarda e i Candelieri.

A chiudere il calendario, il mese di dicembre con piazza d'Italia e il Palazzo della Provincia illuminato dalle installazioni luminose di questo 2020 appena passato.

Sui canali social del Comune, e in particolare su quelli di Turismo Sassari è possibile condividere le foto che raccontano, coi vostri occhi e i vostri punti di vista, le bellezze della città e di tutto il territorio, utilizzando l'hashtag #turismosassari. Le immagini più belle potrebbero essere selezionate per il calendario 2022.

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]