Ufficio stampa

Comunicati stampa gennaio 2019

Sassari, lì 07 gennaio 2019

Riordino del sistema delle autonomie locali: il sindaco Nicola Sanna, i capigruppo consiliari e i sindaci della Rete Metropolitana domani a Cagliari

 

Domani il sindaco Nicola Sanna, i capigruppo consiliari, di maggioranza e di minoranza, e i sindaci della Rete Metropolitana del Nord Sardegna saranno a Cagliari, dove in Consiglio regionale è prevista la votazione della proposta di legge per l’istituzione della provincia del Nord-est Sardegna.

 

«Se la Legge regionale n.2 del 2016 sul riordino del sistema delle autonomie locali deve essere modificata, che sia istituita anche la Città metropolitana di Sassari – dichiara il sindaco Sanna, anche presidente della Rete Metropolitana del Nord Sardegna -. Domani sarà l'occasione per ribadire una richiesta forte del nostro territorio, sostenuta da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale e dall'assemblea dei Sindaci della Rete Metropolitana, con delibera del 30 ottobre 2018. Chiediamo che la Regione rilegga la situazione del nostro territorio e che ripari al torto che Sassari ha subito».

 

«Ci aspettiamo domani - conclude il sindaco - la presentazione di emendamenti che propongano una modifica al testo in discussione in Consiglio».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]