Ufficio stampa

Comunicati stampa febbraio 2020

Sassari, lì 14 febbraio 2020

San Valentino a Casa Serena, per riscoprire il valore del vero amore

«L’amore è condividere gioie e dolori». «L’amore è camminare insieme». «L’amore è tutto. Guardo con amore tutto ciò che mi sta intorno: sopra il cielo, sotto la terra e l’intero universo. Ma ciò che fa vibrare il cuore è l’affetto dei miei figli, ma il petto è aperto». Sono soltanto alcuni dei pensieri che domenica 16 febbraio, dalle 16.30, saranno letti a Casa Serena per festeggiare san Valentino, giornata dall'amore.

 

I testi sono stati tutti scritti dagli ospiti della residenza per anziani, frutto di una saggezza e di una consapevolezza che si conquista con l'età. La lettura dei brani sarà intervallata dalle performance del coro di Casa Serena e dall'interpretazione di alcune poesie.

 

La serata sarà l'occasione per ospiti, volontari, personale e quanti desiderano partecipare, di riscoprire il valore dell'amore, in tutte le sue sfaccettature, che sia verso un compagno o una compagnia, che sia verso i figli e la famiglia, o semplicemente verso il prossimo e la vita.

 

Quello di domenica è uno degli appuntamenti immancabili nel calendario di eventi organizzati dal Comune di Sassari e dalla Coopas per animare le giornate della struttura e aprirla alla cittadinanza, in momenti divertenti e costruttivi di incontro, anche tra generazioni diverse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[ufficio_stampa@comune.sassari.it]