Ufficio stampa

Comunicati stampa febbraio 2015

Sassari, lì 18 febbraio 2015

Le scuole a teatro con Capitan Uncino e Peter Pan


Le scuole a teatro con Capitan Uncino e Peter PanSabato al Teatro Verdi uno spettacolo gratuito per gli alunni delle Primarie e dell'Infanzia.

Sarà uno spettacolo tutto per le scuole: “La vera storia di Capitan Uncino e Peter Pan” in programma al Teatro Verdi di Sassari, sabato 21 febbraio alle ore 18. Il mini show, per la regia di Michele Visone, trasporterà nel mondo incantato dell’“Isola che non c’è” i piccoli spettatori delle scuole sassaresi che hanno aderito all’iniziativa.

Grazie alla generosità dei gestori del Nuovo Teatro Verdi, in accordo con l'amministrazione comunale, lo spettacolo sarà offerto gratuitamente agli alunni delle scuole dell'infanzia e delle primarie di San Donato, via Manzoni, via Cilea e Monte Rosello alto.

«Salutiamo con favore questa collaborazione con il Nuovo Teatro Verdi di Sassari – afferma l'assessora alle Politiche culturali del Comune Monica Spanedda – che ci consente di portare a teatro anche i più piccoli, in un'ottica del fare cultura attiva. Una occasione di formazione di coloro che saranno gli spettatori e i protagonisti di domani».

La vera storia di Capitan Uncino e Peter Pan vedrà sul palco Salvo Bruno nei panni di Peter Pan adulto, Luigi Fiorenti di Peter Pan, Dino Colombi di Capitan Uncino, Anna Foria di Wendy, Giancarlo Capito di Turner, Roberto Tarsi di Spugna, Carlotta Sibilla di Trilly e l'ensemble Ivana Scotto, Francesca Ledda e Giorgio Colpani.

La regia è di Michele Visone, la direzione musicale di Salvo Bruno, la coreografia di Claudia Pari e la direzione artistica di Maurizio Colombi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Portavoce Comune di Sassari]