Ufficio stampa

Conferenze stampa settembre 2017

 

CONFERENZA STAMPA

 

conferenza stampa "Gartbage"

 

Giovedì 21 settembre, alle 10.30 in sala conferenze a Palazzo Ducale si terrà l'incontro con la stampa per presentare l'evento gARTbage – Cassonetto d'artista, in programma sabato 23 settembre all'ecocentro comunale quando 23 artisti realizzeranno le loro opere d'arte sulle pareti esterne dei cassoni per la raccolta dei rifiuti.

La giornata di live painting sarà aperta gratuitamente al pubblico, che potrà visitare l'ecocentro e vedere gli artisti mentre creano.

Alla conferenza stampa parteciperanno l'assessore Politiche agro-ambientali e vicesindaco Fabio Pinna e un rappresentante di Ambiente Italia - CNS Consorzio Formula Ambiente.

 

Sassari 19 settembre 2017

 

CONFERENZA STAMPA

 

conferenza stampa tredicesima edizione della rassegna "Voci di Donna"

 

Domani, martedì 19 settembre alle 10 nella sala conferenze di Palazzo Ducale, con la conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione della rassegna "Voci di Donna" organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica.

 

A presentare il cartellone saranno il sindaco di Sassari Nicola Sanna e il direttore artistico di Teatro e/o musica Stefano Mancini.

 

All'incontro con la stampa parteciperanno inoltre alcuni ospiti della manifestazione tra cui la cantante Franca Masu e la coreografa dell'associazione "Arabesque" Maria Grazia Deliperi

 

 

Sassari 18 settembre 2017

 

CONFERENZA STAMPA

 

conferenza stampa di presentazione di Sassari Smart Circuit "Ciclacittà"

 

Lunedì 18 settembre alle ore 10 nella sala conferenze di Palazzo Ducale si terrà la conferenza stampa di presentazione di Sassari Smart Circuit "Ciclacittà", sistema di piste ciclopedonali e di bike sharing del Comune di Sassari, che sarà inaugurato in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. All'incontro parteciperanno il Sindaco di Sassari Nicola Sanna, l'Assessore alla Mobilità Antonio Piu, il dirigente del Settore Infrastrutture della Mobilità Salvatore Mongili, il progettista delle piste ciclabili Manuel Marotto, e il responsabile per la Sardegna di Bicincittà Marco Sechi. Saranno presenti, inoltre, Alberto Paba, che ha curato il progetto della comunicazione, Barbara Ivaldi, responsabile della Palestra Sport Club 900, e Oscar Pinna, responsabile di Guida e Boh, che presenteranno due eventi correlati alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

 

 

Sassari 15 settembre 2017

 

CONFERENZA STAMPA

 

conferenza stampa di presentazione del progetto “Nuove scene, nuovi interpreti, nuove culture teatro, danza, musica, circo al Parco di Baddimanna. Spettacoli e laboratori per bambini, giovani e famiglie”.

 

Domani, venerdì 15 settembre, alle 10,30 nella sala conferenze di Palazzo Ducale si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Nuove scene, nuovi interpreti, nuove culture teatro, danza, musica, circo al Parco di Baddimanna. Spettacoli e laboratori per bambini, giovani e famiglie”.

 

All'incontro con la stampa parteciperanno il sindaco di Sassari Nicola Sanna, il regista della compagnia La botte e il cilindro Pierpaolo Conconi, la coreografa dell'associazione “Parabatula” Alessandra Mura, Nicola Virdis dell'associazione “A tutto tondo”, Koury Ndiaye dell'associazione “Yaakaar”. La rete di associazione ha partecipato al Bando 1 “Periferie Urbane” della SIAE con un intervento culturale da realizzare presso il Parco di Baddimanna.  

 

 

Sassari 14 settembre 2017

 

CONFERENZA STAMPA

 

XX edizione del Festival Internazionale di Arte in Strada “GIROVAGANDO”

 

Martedì 5 settembre, alle 10:30 nella sala conferenze di Palazzo Ducale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XX edizione del Festival Internazionale di Arte in Strada “GIROVAGANDO”, in programma a Sassari, Sennori e Bortigiadas il 7 settembre, 14-17 settembre, 6-8 ottobre.

 

A illustrare le giornate del Festival, con il vicesindaco, Fabio Pinna, saranno Michèle Kramers (Direzione artistica), Puccio Savioli (Co-fondatore theatre en vol e associazione Girovagando) e Maria Paola Cordella (Direzione Habitat Immaginari).

 

Saranno inoltre presenti: Claudia Spina (Responsabile artistica Habitat Immaginari); Ussumane Nhamadjo e Siuna Ntchama (Habitat Immaginari-Streetfalegnameria); Alfredo Puglia (Sounds from a Snail Shell/Dubfiles). Interverranno inoltre: Paolo Giuliani, (COOP.A.S. - pro.getto Habitat Immaginari Casa Serena); Federico Carbini (Associazione Jaama Dambé)

 

 

 

Sassari 4 settembre 2017