Ufficio stampa

Conferenze stampa SETTEMBRE 2016

 

CONFERENZA STAMPA

 

Festival internazionale Le Meraviglie del Possibile

CONFERENZA STAMPA giovedì 29 settembre alle 11.15 a Palazzo Ducale

 

Giovedì 29 settembre nella sala conferenze di Palazzo Ducale alle 11.15, si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione de Le Meraviglie del Possibile, Festival internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie, organizzato da Kyberteatro, spin-off della compagnia cagliaritana L’Aquilone di Viviana. Quest’anno si potrà contare anche sulla collaborazione de "La Francia in scena", la stagione artistica dell'Institut Français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia.

 

All'incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, le assessore comunali alle Politiche per lo Svilippo locale, Cultura e Turismo Raffaella Sau, e alle Politiche educative, giovanili e sport Maria Vittoria Casu e i direttori artistici del Festival Ilaria Nina Zedda e Marco Quondamatteo.

 

 

Sassari, 26 settembre 2016

 

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

Conferenza stampa Raccolta differenziata

CONFERENZA STAMPA giovedì 22 settembre alle 10.30 a Palazzo Ducale

 

Il Comune di Sassari ha raggiunto un importante risultato per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti. Tutti i dettagli saranno presentati durante la conferenza stampa che si terrà giovedì 22 settembre alle 10.30 in sala conferenze a Palazzo Ducale. All'incontro con la stampa parteciperanno il sindaco Nicola Sanna, l'assessore alle Politiche ambientali Fabio Pinna e il dirigente del Settore Gian Marco Saba.

 

 

Sassari, 20 settembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

A Sassari la “Settimana europea della mobilità sostenibile”

CONFERENZA STAMPA venerdì 16 settembre alle 10,30 a Palazzo Ducale.

 

C’è anche Sassari tra le ventidue città della Sardegna che hanno aderito all’edizione 2016 della “Settimana europea della mobilità sostenibile”. Con l’adesione al progetto regionale “Bicimipiaci” che riunisce le iniziative sulla ciclabilità e mobilità sostenibile realizzate dagli enti locali, la città sarà protagonista a pieno titolo.

 

Due le date, 19 e 21 settembre, e due gli eventi in programma, un convegno e una ciclopedalata con la partecipazione delle scuole e degli atleti della Dinamo, che vogliono portare all’attenzione dei cittadini le conseguenze positive che derivano da scelte di mobilità sostenibile. Si tratta cioè di decisioni che, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione dei centri urbani, possono avere dei risvolti proficui per il benessere delle comunità. La ciclopedalata sarà anche l’occasione per l’apertura ufficiale di un primo e ampio tratto delle piste ciclabili cittadine già completate.

 

Le iniziative in programma in città saranno presentate venerdì 16 alle 10,30 a Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, della dirigente del Settore Mobilità Marge Cannas e dei rappresentanti delle associazioni e società coinvolte.

 

 

Sassari, 14 settembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

Nelle spiagge del Nord Ovest le finali nazionali femminili di beachandball

CONFERENZA STAMPA, a Palazzo Ducale domani 12 settembre alle ore 10,30

 

Le finali nazionali femminili di beachandball Csen, in programma sulle spiagge di Platamona, Sorso e Castelsardo dal 16 al 18 settembre, saranno il tema della conferenza stampa che si svolgerà domani, 12 settembre alle ore 10,30, nella sala consiliare di Palazzo Ducale a Sassari.

  

All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l'assessora comunale allo Sport Maria Vittoria Casu, il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau, il consigliere regionale Roberto Desini, il presidente Hc Sassari Antonio Pes e alcuni rappresentanti delle quattro squadre in corsa per il titolo: Lions Sassari 2012, Bingo Imperial Handball Karalis Quartu Sant'Elena, l'Aquila e Lions Teramo.

 

 

Sassari, 11 settembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

La Giostra della Torre e il Palio delle bandiere

Conferenza stampa venerdì 9 settembre a Palazzo Ducale

 

Una manifestazione che porterà lo spettatore indietro nel tempo, alla scoperta di una Sassari medievale tra costumi, suoni, balli e gare di bravura con l’arco e le bandiere. È la prima edizione della Giostra della Torre e del Palio delle bandiere, patrocinate dal Comune di Sassari e dalla presidenza del Consiglio regionale, che saranno presentate venerdì 9 settembre, alle ore 10,30, nella sala conferenze di Palazzo Ducale.

 

All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l’assessora alla Cultura Raffaella Sau, il presidente del Comitato delle torri sassaresi Giovanni Antonio Maieli, il direttore artistico della Giostra della Torre Carlo Antero Sanna e lo storico Francesco Ledda.

 

 

Sassari, 8 settembre 2016