Ufficio stampa

Conferenze stampa dicembre 2016

 

CONFERENZA STAMPA

 

Un concorso per i 70 anni dell'Unicef

 

CONFERENZA STAMPA domani alle 10,30 a Palazzo Ducale.

Una mostra sui modellini dei treni e un concorso aperto alle scuole per ricordare i settant'anni dell'Unicef, stimolare la fantasia dei giovani e portarli, con la loro creatività a esprimere e trasmettere, con la poesia, il disegno, un racconto breve, quel viaggio emozionante che nell’infanzia tutti hanno vissuto, sognato, desiderato.

 

L'iniziativa sarà presentata domani mattina, mercoledì 21 dicembre, alle 10,30 nella sala conferenze di Palazzo Ducale a Sassari.

 

All'incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l'assessora alle Politiche sociali Monica Spanedda, la presidente regionale dell'Unicef Paola Manconi, la presidente dell'Unicef per la provincia di Sassari Silvana Pinna e Carlo Antero Sanna dell'associazione Arte Cultura Società la Dote che ha organizzato mostra e concorso.

 

Sassari, 20 dicembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

tre progetti scolastici pluriennali e inaugurazione mostra contro la violenza di genere

 

CONFERENZA STAMPA martedì 20 dicembre, alle 10.30, nella sala Consiglio di Palazzo Ducale

Martedì 20 dicembre, alle 10.30, nella sala Consiglio di Palazzo Ducale si terrà una conferenza stampa di presentazione di tre progetti scolastici pluriennali organizzati dal Comune di Sassari contro la violenza sulle donne e gli stereotipi. Saranno diffusi i risultati di una ricerca compiuta all'interno del progetto antiviolenza Aurora. Sarà anche l'occasione per inaugurare la mostra con le opere di studenti di tre istituti superiori cittadini sul tema della violenza di genere.

 

All'incontro con la stampa parteciperanno la presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi, l'assessora alle Pari Opportunità Monica Spanedda, il referente dell'Ufficio scolastico provinciale Giuseppe Fara, lo psicologo del servizio di consulenza per uomini autori di violenza Paolo Demartis e studenti e docenti che hanno aderito ai progetti.

 

Sassari, 16 dicembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

Alternanza scuola lavoro, una collaborazione tra Comune e istituto “Devilla”

 

CONFERENZA STAMPA domani 16 dicembre alle ore 9,30 all’auditorium della scuola di via Monte Grappa.

Un nuovo progetto di alternanza scuola lavoro incentrato su un percorso formativo–esperienziale–pratico sarà il tema della conferenza stampa in programma domani mattina, venerdì 16 dicembre, alle ore 9.30, nell'auditorium dell'Istituto Tecnico Geometri "Devilla" in Via Monte Grappa. All'incontro con la stampa saranno presenti l’assessore alla Mobilità Antonio Piu e la dirigente dell’Istituto Devilla Maria Nicoletta Puggioni.

 

Sassari, 15 dicembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

Sicurezza stradale e percorsi pedonali"

 

CONFERENZA STAMPA domani 15 dicembre alle ore 10 a Palazzo Ducale.


La campagna straordinaria di sicurezza stradale rivolta alla salvaguardia dei percorsi pedonali che l'amministrazione comunale di Sassari avvierà con la polizia locale sarà il tema della conferenza stampa in programma domani, 15 dicembre, a Palazzo Ducale.
L'incontro con la stampa si svolgerà nella sala consiliare al primo piano del palazzo comunale alle ore 10.
Durante la conferenza stampa sarà proiettato un video realizzato dalla polizia locale.
In sala consiliare saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l'assessore alla Mobilità e polizia municipale Antonio Piu e il comandante della polizia locale Gianni Serra.

Per le televisioni e i siti web interessati, prima della conferenza sarà possibile scaricare il video su supporto Usb.
 

Sassari, 14 dicembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

Seconda edizione del concorso olivicolo "Città di Sassari"

 
CONFERENZA STAMPA lunedì 12 dicembre alle ore 10.30 a Palazzo Ducale.

Domani, lunedì 12 dicembre, alle 10:30 nella Sala Conferenze di Palazzo Ducale. Sarà presentata la seconda edizione del concorso olivicolo "Città di Sassari", dedicato ai migliori oli extra vergine d'oliva prodotti in Sardegna.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, il vicesindaco e assessore alle Attività produttive, Gianni Carbini, l'assessore alle Politiche Agro-ambientali, Fabio Pinna, il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu, il direttore della Coldiretti Sardegna, Luca Saba e il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini.

 

Sassari, 11 dicembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

A Sassari “Il miracolo di Natale”

 
CONFERENZA STAMPA venerdì 9 dicembre alle ore 11 a Palazzo Ducale.

Una manifestazione a scopo benefico, che vedrà tanti volontari raccogliere beni di prima necessità e tanti altri oggetti per i meno fortunati. È “Il miracolo di Natale” che si svolgerà a Sassari nei prossimi giorni, con il coinvolgimento della Caritas turritana, del Comune e di artisti che si esibiranno a titolo gratuito. L'evento sarà presentato domani, 9 dicembre, a Sassari alle ore 11, nella sala conferenze al primo piano di Palazzo Ducale.

 

All'incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l'assessora alle Politiche sociali Monica Spanedda e gli organizzatori Laura Derosas e Andrea Deriu della Elledi Management.

 

Sassari, 8 dicembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

Tutti gli eventi del Natale

 
CONFERENZA STAMPA domani 7 dicembre in largo Infermeria San Pietro ore 10,30.

Tutti gli appuntamenti del Natale e le manifestazioni che accompagneranno i sassaresi sino all'Epifania, saranno i temi della conferenza stampa in programma domani, 7 dicembre alle ore 10,30, nella sala riunioni dell'assessorato Politiche per lo sviluppo locale e Cultura al primo piano in largo Infermeria San Pietro.

 

All'incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna e l'assessora alla Cultura Raffaella Sau.

 

Sassari, 6 dicembre 2016

 

 

CONFERENZA STAMPA

 

Scuola, sport, disabilità e senso creativo del paesaggio

 
CONFERENZA STAMPA lunedì a Palazzo Ducale per presentare due appuntamenti in programma in città.

Un importante momento di confronto su tematiche di grande valore, come scuola, sport, disabilità e talenti straordinari che le strutture educative e scolastiche devono valorizzare. Quindi un corso itinerante di ecologia urbana e di introduzione alla formazione di un senso creativo della visione del paesaggio. Questi i temi di due iniziative che saranno presentate lunedì 5 dicembre, in occasione di una conferenza stampa in programma alle ore 10,30 al primo piano di Palazzo Ducale a Sassari.

All'incontro saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, le assessore alle Politiche educative Maria Vittoria Casu e alle Politiche sociali Monica Spanedda, l'assessore alla Mobilità Antonio Piu.

Con gli amministratori comunali saranno presenti anche gli organizzatori dei due appuntamenti in programma in città, la dirigente dell'Istituto di istruzione superiore “G.M. Devilla” di Sassari Maria Nicoletta Puggioni, il presidente regionale del Comitato italiano paralimpico Paolo Poddighe e il responsabile Cip-Scuola Marco Pinna.

Sassari, 3 dicembre 2016