Comunicati stampa aprile 2018

Sassari, lì 20 aprile 2018

Nuovi cantieri di Open Fiber

Dal 23 aprile i lavori di cablaggio di Open Fiber riguarderanno numerose altre vie della città.

Alcuni tratti di via Dau, via Alivia, via Taramelli, corso di Savoia Margherita, via Macao, via Alghero, via Torres, traversa Torres, viale Umberto I, e dal 3 maggio via Tempio, via Diaz, via Cattalochino, via Duca Degli Abruzzi saranno interessati dai cantieri per la posa della fibra ottica.

Anche in questi casi la società utilizzerà tecniche come la “minitrincea” e “trincea tradizionale”, modalità a basso impatto ambientale e che riducono al minimo i disagi. Per completare le operazioni, gli addetti di Open Fiber potrebbero chiedere di entrare negli atri dei palazzi.

Saranno riconoscibili da un tesserino e nei giorni precedenti la stessa azienda lascerà un avviso nei portoni. I lavori sono coordinati con quelli comunali già avviati per il rifacimento di strade e marciapiedi.

L’azienda ha siglato con il Comune di Sassari una convenzione per la realizzazione di una rete interamente in fibra ottica, che permette di navigare con una connessione ultraveloce (fino a 1 Gigabit al secondo). Il piano dell’azienda prevede il cablaggio di oltre 44mila unità immobiliari (tra famiglie e imprese) entro 18 mesi dall’avvio dei lavori. In totale saranno posati circa 26mila chilometri di fibra, con un investimento complessivo a partire da 15 milioni di euro.

Dettaglio e cronoprogramma dei lavori:

Mappa 1

Mappa 2

CRONOLOGIA COMUNICATI STAMPA
SUI LAVORI DI OPEN FIBER

Sassari, lì 19 ottobre 2017
Firmata la convenzione tra Comune di Sassari e Open Fiber per la diffusione della banda larga

Sassari, lì 18 aprile 2018
Nuovi cantieri di Open Fiber

Sassari, lì 29 marzo 2018
Da martedì nuovi cantieri di Open Fiber

Sassari, lì 23 marzo 2018