Ufficio stampa

Comunicati stampa Aprile 2008

Sassari, lì 19 aprile 2008

XXV aprile. 63°anniversario:
in sala duce la mostra d’arte contemporanea  di 60 artisti sardi
  1. Inaugurazione Lunedì 21 aprile Alle ore 19.00 in sala Duce a Palazzo Ducale.  All’inaugurazione della mostra saranno presenti il Presidente del Consiglio Regionale, Giacomo Spissu, il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l’Assessore alle Politiche Culturali, Angela Mameli e gli artisti che hanno offerto il proprio contributo al progetto.

Sessanta artisti sardi, storici e giovani emergenti, sessanta opere allineate create per il 60° anniversario della Liberazione.
Lunedì 21 aprile prende il via la settimana di eventi promossa dall’Amministrazione Comunale di Sassari in occasione del 63esimo anniversario della Liberazione e il 61° della Costituzione italiana. Alle ore 19.00 in sala Duce a Palazzo Ducale verrà inaugurata la mostra dal titolo “XXV APRILE. 63°ANNIVERSARIO” , a cura della Presidenza del Consiglio Regionale della Sardegna che sino al 3 maggio vedrà esposte le opere degli artisti più rappresentativi dell’isola, Maria Lai, Paola Dessy, Igino Panzino, Josephine Sassu, Pastorello, Leonardo Boscani, solo per citarne alcuni. La mostra d’arte contemporanea, allestita per la prima volta nell’aprile del 2006 nella sede prestigiosa della Cittadella dei Musei di Cagliari, presenta tutte opere legate al tema della resistenza in una vera e propria “galleria raffigurativa della democrazia”.

 

 

 

 

[portavoce@comune.sassari.it]

torna indietro