Ufficio stampa

COMUNICATO STAMPA agosto 2020

Sassari, lì 14 agosto 2020

A Sassari la nuova edizione di gARTbage visioni sostenibili

Sono aperte le iscrizioni a “gARTbage Visioni sostenibili - Contest di video Arte per l’Ambiente”. Il Settore Ambiente e Verde pubblico del Comune di Sassari, con la collaborazione di Ambiente Italia – CNS Consorzio Formula Ambiente, promuove “gARTbage - Visioni sostenibili - Contest di video Arte per l’Ambiente”, un progetto ideato e realizzato da Inventiva s.r.l.s.

 

gARTbage 2020 è dedicato a temi portanti come l’ambiente e la sostenibilità, sviluppati attraverso argomenti sensibili quali il riciclo dei rifiuti, il decoro urbano, la difesa dell’ambiente. Oggetto del contest è la realizzazione di opere di video art. I partecipanti potranno lavorare singolarmente o presentarsi in gruppi di massimo cinque persone.

 

La partecipazione è gratuita ed è riservata ad artisti di qualunque provenienza che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

 

A decretare le opere vincitrici, una giuria tecnica: in palio 1.500 euro per la prima classificata, 750 euro per la seconda e 500 euro per la terza. gARTbage Visioni Sostenibili si concluderà con la premiazione delle opere vincitrici a Sassari.

 

Per iscriversi è necessario prendere visione del bando completo pubblicato sul sito del Comune www.comune.sassari.it e inviare la scheda di adesione entro il 20 settembre a progettogartbage@gmail.com.

 

Per informazioni è possibile contattare il numero della segreteria organizzativa 3290153601.

 

 

Bando

 

Allegato A

 

Allegato B