Home

  Ordinanze al traffico e Modifiche alla viabilità

AGOSTO 2019

Modifiche alla viabilità

Modifiche alla viabilità a Platamona
Il 22 agosto a Platamona ci sarà una manifestazione con fuochi d'artificio, per questo sono previste modifiche alla viabilità. Dalle 10 fino al termine della manifestazione saranno vietati il transito e la fermata per tutti i veicoli, esclusi quelli collegati alla manifestazione, in via della Torre e in piazzetta Abbacurrente. La Polizia locale sarà presente per indicare le aree dove sarà possibile parcheggiare e come far defluire il traffico.

Comunicato stampa del 12.08.2019
In occasione della Discesa dei Candelieri ci saranno modifiche alla circolazione stradale che impatteranno, principalmente, sul centro storico; inoltre saranno disposte deviazioni del traffico a monte e a valle del percorso della sfilata del 14 agosto.

Inoltre il sindaco con l'ordinanza sindacale 60 del 2 agosto ha disposto il divieto di consumo itinerante di bevande in vetro e lattine e, inoltre, la vendita da asporto in lattine e in contenitori di vetro. Per verificare il rispetto del dispositivo, la Polizia locale ha programmato controlli diffusi e severi. Saranno, inoltre, svolti puntuali accertamenti nelle attività commerciali sia in sede fissa sia ambulante, con lo scopo di assicurare la libera concorrenza, di reprimere il commercio abusivo, di accertare la regolarità dell’attività svolta negli esercizi di vicinato e, in particolare, il rispetto dei quantitativi ammessi di gas GPL commercializzato dagli stessi, l’uso conforme di bombole GPL utilizzate nella preparazione di cibi.

La Polizia locale assicurerà un importante dispositivo di sicurezza urbana e stradale. Infine, il 15 agosto si svolgerà in città la solenne processione della Madonna dell'Assunta, con inizio alle 19, e si snoderà attraverso piazza Duomo, via Turritana, via Brigata Sassari, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele, via Pais, piazza Mazzotti, piazza Duomo.

Per consentire il regolare svolgimento della processione lungo il percorso sarà interdetta la sosta a partire dalla mattina, durante il passaggio della processione sarà interdetta la circolazione dei veicoli.

Comunicato stampa del 12.08.2019
Mercoledì 14 agosto dalle 6 alle 24 è vietata la fermata in piazza Castello (lato largo Cavallotti), via Politeama, largo Cavallotti, piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele, via Pais, porta sant'Antonio, via sant'Apollinare, corso Vico, largo Gazometro, piazza santa Maria (tra Porta Utzeri e via XXV aprile). Inoltre dalle 14 e fino al termine della sfilata è istituito divieto di transito, in via Politeama, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele, porta sant'Antonio, via Saffi, corso Vico e piazza santa Maria. Sempre il 14 agosto, dalle 6 alle 24, sono vietati la fermata e il transito in piazza sant'Antonio e in largo Gazometro, via Dei Gremi e in via Artiglieria. Dalle 14 di martedì 13 alle 24 di mercoledì 14 agosto, per la Vestizione dei Ceri, sono istituiti i divieti di fermata e di transito in piazza Mercato Civico, in largo Macao, in via Dei Corsi-piazzetta Pozzu di Bidda, in via Sisco, in via Del Gran Condotto 26, in piazza sant'Antonio , in via Buddi Buddi 68, via santa Elisabetta 8, via Cano 23, in via Maddalena 35 e in piazza sant'Antonio 18.

Comunicato stampa del 08.08.2019
Ad agosto si svolgono in città una serie di manifestazioni che avranno come momento culminante la Discesa dei Candelieri, il 14. Per questo sono previste modifiche alla viabilità. Sabato 10 agosto e mercoledì 14 agosto dalle 6 alle 24 è vietata la fermata in piazza Castello (lato largo Cavallotti), via Politeama, largo Cavallotti, piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele, via Pais, porta sant'Antonio, via sant'Apollinare, corso Vico, largo Gazometro, piazza santa Maria (tra Porta Utzeri e via XXV aprile). Inoltre negli stessi giorni, dalle 14.00 e fino al termine della sfilata è istituito divieto di transito, in via Politeama, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, corso Vittorio Emanuele, porta sant'Antonio, via Saffi, corso Vico e piazza santa Maria. Il 10, il 11 e il 14 agosto, dalle 6 alle 24, sono vietati la fermata e il transito in piazza sant'Antonio e in largo Gazometro. Il 14 agosto, dalle 6 alle 24, sono previsti il divieto di fermata e di transito in via Dei Gremi e in via Artiglieria. Dalle 14 di martedì 13 alle 24 di mercoledì 14 agosto, per la Vestizione dei Ceri, sono istituiti i divieti di fermata e di transito in piazza Mercato Civico, in largo Macao, in via Dei Corsi-piazzetta Pozzu di Bidda, in via Sisco, in via Del Gran Condotto 26, in piazza sant'Antonio , in via Buddi Buddi 68, via santa Elisabetta 8, via Cano 23, in via Maddalena 35 e in piazza sant'Antonio 18.

Comunicato stampa del 02.08.2019
Il 5 agosto si rinnova l'appuntamento con la Discesa dei Piccoli Candelieri, lungo il tradizionale percorso, e per questo sono previste modifiche alla viabilità.
Dalle ore 9 alle 24 è previsto il divieto di fermata in corso Vico, in piazza sant'Antonio, in largo Gazometro e in piazza santa Maria, tra Porta Utzeri e via XXV aprile; sarà inoltre vietato l'accesso in piazza sant'Antonio, davanti all'ex hotel Turritania; dalle ore 18 fino al passaggio del corteo saranno chiuse temporanea al traffico piazza sant'Antonio, corso Vico, piazza santa Maria e via dei Gremi, tra via Artiglieria e piazza santa Maria.

Comunicato stampa del 30.07.2019
Il 6 agosto si procederà alle attività di verifica sul viadotto Don Sturzo, che per questo sarà chiuso dalle ore 9 alle 18. Si tratta di una campagna di indagini (carotaggi, caratterizzazione dinamica e prove di carico) svolta dalla ditta specializzata 4 Emme Service SPA. Il traffico sul viadotto don Sturzo sarà chiuso completamente, in entrambi i sensi di marcia. Se le attività si concluderanno in anticipo, si riaprirà al traffico prima. La chiusura sarà segnalata dalla cartellonistica che sarà posizionata nella rotatoria di via Pirandello, in piazza Cuore Immacolato, nella rotatoria di via Pigliaru, in quella del viadotto sul lato del Monte Rosello e sul lato dei Cappuccini e in quella di via Lune e Sole.

Mappa
 


Ordinanze traffico

 

  1. Ordinanza n. 138/2019
    Via Università da L.go Ittiri
     
  2. Ordinanza n. 137/2019
    Viabilità via Amundsen 23 e24 agosto
     
  3. Ordinanza n. 136/2019
    Spettacolo pirotecnico a Platamona il 22/08/2019
     
  4. Ordinanza n. 135/2019
    Strada vicinale Eba Giara – Filigheddu compreso tra via Monsignor Marongiu e la strada vicinale Monti Bianchinu
  5. Ordinanza n. 134/2019
    Modifiche relativa alla tradizionale processione dell'Assunta, giovedì 15 agosto 2019
     
  6. Ordinanza n. 133/2019
    Modifiche relative alle manifestazioni collaterali dei candelieri (concerto lunedì 12 agosto e candeliere d'oro martedì 13 agosto)
     
  7. Ordinanza n. 131/2019
    Modifiche alla viabilità relativa alla manifestazione "Sagra del Maialetto", che si svolgerà a Palmadula sabato 10 agosto
     
  8. Ordinanza n. 130/2019
    Modifiche alla viabilità relativa ai festeggiamenti organizzati dal gremio dei Viandanti in piazza S.Agostino (10 e 11 agosto) e in via F.Cano (dal 12 al 14 agosto)
     
  9. Ordinanza n. 129/2019
    Manifestazioni per i Candelieri 2019
     
  10. Ordinanza n. 126/2019
    Modifiche temporanee alla viabilità in P.zza S.Antonio e vie limitrofe
     
  11. Ordinanza n. 125/2019
    Modifiche temporanee alla viabilità in via dei Corsi
     
  12. Ordinanza n. 124/2019
    Modifiche temporanee alla viabilità in corso V.Emanuele 24
     
  13. Ordinanza n. 123/2019
    Modifiche temporanee alla viabilità del Viadotto Don Sturzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda aggiornata al 21/08/2019

Torna alla pagina precedente